Prendete una premiata sound designer e sound artist. Fatela salire a bordo di una nave Costa. Lasciatele campo libero. E avrete un progetto artistico unico al mondo: la prima colonna sonora di una nave da crociera.

"Guardate il video e scoprite il suono e la musica delle vostre emozioni a bordo!"

Suonare una nave da crociera?

Chiara Luzzana è una creatrice di suoni. La sua arte è di realizzare opere musicali a partire dalla materia pura. Così, a bordo di Costa Favolosa e Costa Fortuna, Chiara ha "estratto" suoni e rumori dagli angoli più nascosti e riservati della nave, come la sala macchine e il ponte di comando, fino ai ponti esterni, dove passeggiate e prendete il sole ogni giorno. E poi si è messa a suonare la nave, letteralmente, come se fosse uno straordinario e gigantesco strumento musicale.

La musica del mare e dei vostri sorrisi

È la stessa artista a spiegarci come ha poi composto questa opera unica al mondo. "Il suono del mare accarezzato dallo scafo della nave - racconta Chiara - apre il viaggio sonoro fondendosi con i suoni operativi del ponte di comando. L’iconico suono della sirena è stato accordato, ed è diventato la linea melodica della colonna sonora. La zona motori si è trasformata nel cuore pulsante, ritmo, dell’opera sonora. Ascensori, scale, sorrisi, divertimento, tutto ha un suono, ed è diventato musica".

Un video tutto da ascoltare

Tutti i suoni che ascoltate sono puri, nulla è stato manipolato o alterato. Non vi resta che guardarvi il video, e scoprire il suono e la musica delle vostre emozioni a bordo!

Parti con Costa Crociere