La crociera più bella, si sa, è sempre la prossima. Per un socio CostaClub, poi, questo è doppiamente vero, perché ogni volta che sale a bordo ritrova gli amici e tantissimi privilegi, scoprendone di nuovi se viaggia con un livello del Club superiore. Dopotutto, è facile e veloce crescere nel CostaClub per gli appassionati di crociere! Ma com’è la prima vacanza con un livello più alto del Club? Lo abbiamo chiesto a Eva e sua madre Vera, neo socie Perla Oro appena rientrate dalla loro prima crociera con questo nuovo “status”, per farci raccontare cosa ha reso diversa questa vacanza rispetto alle precedenti…

"Tre domande a due socie che hanno fatto la loro prima crociera da Perla Oro: leggete le loro impressioni! "

Eva, Vera, iniziamo con una domanda secca: diteci qual è il privilegio che vi siete godute di più

Eva – Vi rispondo al volo: la cena gratuita al ristorante Samsara. Pensate che non ci ero mai stata prima… e quanto me ne sono pentita (ride)! Il fatto che fosse omaggio mi ha spinto a provare il menù Pacific Fusion, ed è stato subito amore. Credo che non dimenticherò mai le fettuccine con gamberi rossi crudi, lime e anacardi tostati che mi hanno servito! Ho anche provato a rifarle a casa, per sentirmi un po’ in vacanza…

Vera – Io invece dico il credito omaggio di 50€. L’ho sfruttato per un massaggio con le pietre calde alla Spa vista mare, un benessere che mi ha davvero rigenerato.

Di crociere ne avete fatte tante, ma questa volta c’è stato qualcosa che vi ha particolarmente sorpreso?

Eva – Sicuramente il tour nelle cucine della nave! Non lo avevo mai fatto prima, è un privilegio per i soci Perla Oro e Perla Diamante È stato davvero interessante vedere di persona come lavora lo staff in queste aree nascoste della nave, è un mondo intero che non conoscevo. E devo dire che ho apprezzato anche gli assaggini che ci hanno offerto…

Vera – Non mi aspettavo di trovare su Costa Diadema gli sconti Only for CostaClub, nell’ultima crociera che avevo fatto non c’erano ancora! Quando ho scoperto di avere a disposizione tantissimi sconti fino al 50% su servizi e prodotti di bordo mi sono regalata qualche sfizio in più: ho assaggiato un cocktail solido una sera come aperitivo (è stranissimo come si sciolga in bocca, provatelo!) e ho fatto incetta di foto al Photoshop, tutto con il 25% di sconto.

Ora che l’avete provata, ci dite cosa rende speciale una vacanza da socio Perla Oro?

Eva – Vi dico la verità, in ogni vacanza da socia CostaClub mi sono sentita coccolata e seguita al massimo, quindi avere altri nuovi privilegi mi ha stupito davvero. E adesso sono curiosa di vedere cosa mi riserva il prossimo livello: io e mia madre ci siamo dette che non vediamo l’ora di diventare entrambe socie Perla Diamante!

Vera – Facciamo parte del Club da anni, e sappiamo bene che una crociera da soci ha un sapore diverso, ci sentiamo sempre accolti come cari amici. Il Cocktail Vip con il comandante, che ho fatto per la prima volta perché è riservato ai livelli più alti del CostaClub, è sicuramente uno dei ricordi più belli di questa vacanza: l’atmosfera era rilassata, intima. È stato davvero come un brindisi tra compagni di viaggio.

SocioPerla Gallery 900x600px