Una vacanza a contatto con la natura, immersi in paesaggi da cartolina, circondati da un’atmosfera caraibica e da una storia che mischia influenze spagnole e olandesi: benvenuti a Curaçao, isola che si trova a largo del Venezuela, all’estremità dell’Isola dei Caraibi. Le spiagge sono il valore aggiunto di questo angolo incantato che fa parte delle Antille Olandesi. Potrete trovare la spiaggia adatta a voi, provando gli arenili liberi, magari con poche strutture o quelli a pagamento che vi offrono cabine, massaggi e tutto il necessario per praticare gli sport d’acqua.

Il risultato finale sarà comunque quello di un mare favoloso, un mix di sabbia fine e di relax sotto le palme. Il resto lo farà un clima che ha una media di 26° durante tutto l’anno e tanti chioschi e ristoranti dove provare piatti a base di pesce e una cucina semplice e gustosa.  A rendere sereno l’ambiente ci penseranno anche il sorriso e la disponibilità degli abitanti dell’isola.

Scopri questo paradiso caraibico in totale relax passando da spiaggia in spiaggia. Costa Crociere ti propone il tour perfetto per non perdertene nessuna.

  • Kenepa Beach
  • Porto Mari
  • Cas Abao
  • Sabana Westpunt
  • Lagun
  • Jan Thiel
  • Cabana Beach
  • Grote Knip
  • Playa Forti
  • Playa Jeremi
  • Daibooi Beach
  • Mambo Beach

Kenepa Beach

Ci troviamo nella parte occidentale dell’isola per scoprire una delle spiagge più affascinanti e popolari. Kenepa Beach è libera e vi troverete di fronte uno specchio d’acqua limpido e calmo. Passeggiando per l’arenile di sabbia morbida troverete scorci da fotografare e angoli immersi in una vegetazione rigogliosa. Si tratta di un posto adatto per nuotare e per fare snorkeling, soprattutto vicino alle scogliere. Nei giorni feriali la spiaggia non è molto frequentata, mentre di domenica è presa d’assalto dalle famiglie che vengono per fare un picnic o semplicemente una gita. Non stupitevi di trovare persone che giocano a calcio o che organizzano dei barbecue all’ultimo minuto.

Porto Mari

Un altro luogo che trasmette meraviglia. La spiaggia di Porto Mari si trova in una tenuta privata nella parte occidentale dell’isola. La sua sabbia bianca unita a un mare dalle mille sfumature turchesi vi regaleranno relax e uno sguardo compiaciuto. La porzione di mare è circondata da una doppia barriera corallina che rende le acque perfette per lo snorkeling, per nuotare in tutta tranquillità o per immergersi. Un bar e un ristorante offrono spuntini sulla spiaggia, cocktail o birre importate. Per chi ama passeggiare ci sono tre percorsi naturalistici da scoprire. Sarete circondati da una vegetazione meravigliosa e incontrerete diverse specie di uccelli.

Cas Abao

Acque turchesi, sabbia candida e palme ondeggianti: Cas Abao è un vero tesoro sulla costa sud-occidentale dell’isola. Si tratta di una destinazione popolare sia tra i turisti che tra i residenti. Le sue barriere coralline sono un paradiso per gli appassionati degli sport acquatici e dello snorkeling. Troverete tutti i tipi di servizio: bar, ristorante, postazioni per i massaggi e un negozio specializzato per gli appassionati di immersioni. Per chi arriva in auto è disponibile anche un parcheggio custodito. La spiaggia è adatta anche per le famiglie: le acque calme garantiscono delle nuotate in tutta serenità per i più piccoli.

Sabana Westpunt

Questa zona si trova nella parte più occidentale dell’Isola. È uno spot ideale per chi vuole dedicarsi alle immersioni, ma anche per gli appassionati di snorkeling. Nel fondale, oltre a innumerevoli pesci colorati e stelle marine, potrete trovare perfino il relitto di un aereo sommerso, oltre a splendide barriere coralline. Avrete a disposizione infrastrutture eccellenti e ogni tipo di servizio, anche per organizzare tour ed escursioni guidate. Il mare è uno spettacolo d’azzurro e le spiagge variano dalla sabbia morbida agli arenili con piccole pietruzze. Sulla riva potrete ammirare delle piccole imbarcazioni colorate usate dai pescatori. Alcuni chioschetti vi offriranno spuntini a base di pesce fresco.

Lagun

Qui, invece, siamo a Lagu, piccolo villaggio nella parte nord dell’Isola, a circa 30 chilometri dalla capitale Willemstad. La sua spiaggia, Playa Lagun, si trova all’interno di una piccola baia. Sarete nel posto adatto per fare snorkeling e immersioni. Attorno alla spiaggia sono stati costruiti dei complessi di appartamenti che possono essere affittati. Sull’arenile troverete un bar e un ristorante che vi preparerà gustosi piatti locali. Nella zona c’è anche un rinomato centro di immersione. L’arrivo del tramonto rappresenta uno dei momenti più emozionanti da vivere sulla spiaggia. Nei pressi delle scogliere la spiaggia vi regalerà diversi angoli da immortalare.

Jan Thiel

I lettini bianchi che si mimetizzano con la sabbia soffice, le palme che con i loro movimenti ondeggianti sembrano aprire il vostro sguardo verso il cielo: benvenuti a Jan Thiel, spiaggia che si trova nei pressi della capitale Willemstad. Si tratta di una destinazione a pagamento che vi offrirà numerosi servizi: oltre ad ombrelloni, sdraio e a piccoli gazebo per ripararvi dal sole, potrete consumare il vostro cocktail o il pranzo direttamente sulla riva. L’acqua, tiepida, digrada dolcemente verso una zona più profonda ed è adatta per fare snorkeling o dedicarsi alle immersioni. C’è anche la possibilità di affittare delle moto d’acqua.

Cabana Beach

Eccoci sbarcati su un’altra spiaggia di Willemstad, capitale dell’Isola di Curaçao. Cabana Beach vi trasporterà in un luogo frizzante, pieno di animazione e servizi adatti a tutti. Il Beach Club vi offrirà dei particolari gazebo, lettini e anche tutto il necessario per praticare ogni tipo di sport acquatico. Potrete godere di un mare turchese, circondato da palme lungo una distesa di sabbia bianca che sembra borotalco. Che vogliate rilassarvi, cimentarvi in qualche sport acquatico o semplicemente organizzare un’escursione, troverete quello che fa per voi. Nella spiaggia c’è anche un ristorante capace di offrirvi un menù speciale con presentazioni molto creative.

Grote Knip

A un certo punto tra le rocce vedrete spuntare perfino una laguna di un azzurro che vi toglierà il fiato. La spiaggia di Grote Knip (chiamata anche Playa Abou) si trova tra i villaggi di Westpunt e Lagun. È ad accesso libero e rappresenta una delle mete migliori per fare snorkeling o immersioni. Lo scenario che avrete davanti agli occhi sarà incantevole e pieno di colori. Oltre al bianco della sabbia, vi mischierete nel verde di una vegetazione rigogliosa, che circonda acque calme e cariche di sfumature turchesi sotto un cielo sereno per buona parte dell’anno. Il posto per rilassarsi, ma anche per fare una passeggiata nel verde.

Playa Forti

Continuiamo il nostro tour nel villaggio di Westpunt, nel nord-ovest dell’isola. Il panorama che vi troverete davanti è proprio quello tipico di una cartolina: mare azzurrissimo, imbarcazioni che solcano le acque e una distesa di sabbia morbida mista a sassolini. Un posto ideale per staccare la spina e per riposarsi. Unica controindicazione: non ci sono troppi angoli d’ombra che permettano di ripararsi dal sole. Potrete tuffarvi per un bagno rigenerante o semplicemente dedicarvi allo snorkeling e alle immersioni. Nell’area ci sono diversi bar, un ristorante e anche un ampio parcheggio. Nei pressi del ristorante c’è un punto dove si può fare un tuffo da un’altezza di 10 metri.

Playa Jeremi

La capita dell’isola, Willemsted, regala degli angoli di bellezza davvero notevoli. Un altro esempio è Playa Jeremi, che si trova in una stretta e pittoresca baia. È il posto ideale per ritagliarsi uno spazio isolato in cui ricaricarsi e magari gustare un tramonto insieme alla persona amata. Come nella migliore tradizione della zona troverete un mare meraviglioso, capace di sfrangiarsi in diverse tonalità di azzurro. Completano lo scenario un piccolo arenile di sabbia e maestose rocce da cui spunta una vegetazione flessuosa e ammiccante. Non troverete servizi, né ristoranti o bar dove rifocillarvi. Si tratta del luogo perfetto per entrare in contatto con la natura.

Daibooi Beach

È una delle spiagge più apprezzate dai turisti e dai residenti: i motivi sono molteplici, a cominciare dalla sua bellezza naturale. Le maestose scogliere rocciose regalano fascino e mistero, mentre il mare limpido e calmo è un invito a nuotare e a dedicarsi allo snorkeling o alle immersioni. Pesci colorati, coralli e stelle marine sono all’ordine del giorno. In più a Daibooi Beach vengono pure a nidificare le tartarughe. Se la vita da ombrellone non fa per voi, non preoccupatevi perché in zona ci sono diversi sentieri da percorrere. È una meta molto rinomata anche per le strutture ricettive. Mentre i pescatori si dedicano a lanciare le reti i turisti si rilassano e prendono il sole.

Mambo Beach

È una delle spiagge più animate e chiacchierate dell’Isola: Il nome deriva da un ristorante-club che si trova lungo l’arenile. Qui troverete musica, animazione e divertimento. La spiaggia si divide in due parti, una più frequentata e l’altra ideale per isolarsi e per cercare un angolo di pace. Avrete a disposizione ombrelloni e sdraio da affittare nonché tutto il necessario per praticare gli sport acquatici. L’acqua, infatti, richiama tutti gli appassionati di snorkeling e di immersioni. C’è anche la possibilità semplicemente di rilassarsi al sole o di passeggiare. I servizi offerti sono di livello: bar e ristoranti in cui fare semplicemente una pausa o concedersi un piatto della tradizione.

Parti per Curaçao con Costa Crociere

Una meta caraibica non troppo commerciale che vi regalerà sole, mare, un po’ di divertimento e relax. Curaçao è una piccola isola che vi farà conoscere anche grandi bellezze naturali. Non ci saranno solo spiagge che andrebbero incorniciate, ma anche parchi e giardini ricchi di flora e fauna da visitare. Godetevi una località perfetta per il relax e per ricaricarsi, ma anche per dedicarsi agli sport acquatici o per riscoprire un passato ricco di sfumature. La vostra prossima destinazione vi aspetta, vivetela con noi.

Parti con Costa Crociere