Un luogo carico di leggende, da cui secondo la mitologia nacque Venere, e che ha dato i natali al poeta Ugo Foscolo: Zante , è sicuramente una delle isole della Grecia più affascinanti. E non solo per i paesaggi, per la movida, per il clima ideale, ma soprattutto per quell’atmosfera rilassata, tipica della Grecia.
Qui, in quella più a sud delle Isole Ionie, vi sentirete subito in vacanza, trasportati in un mondo magico. Arenili lunghissimi e rilassanti, rocce che regalano scorci magici, mare cristallino: in un attimo vi troverete a vivere su alcune tra le spiagge più belle della Grecia. Ora non resta che preparare la valigia e liberare la fantasia per partire con noi e scoprire una tappa del vostro divertimento estivo.
Quali sono le spiagge più belle di Zante? Navagio, Makris Gialos, Tsilivi e molte altre. Tuffiamoci nell’atmosfera giusta con una crociera Costa.
Sembra il titolo di un film è invece la spiaggia del Relitto, a Navagio è uno dei più bei posti di tutta la Grecia. Ci troviamo nella parte nord-occidentale dell’isola, dove sarete ammaliati da un mare profondo e cristallino e da una sabbia morbida e incantatrice. Il suo nome fa riferimento al naufragio della nave Panagiotis, avvenuto nel 1983. La nave trasportava sigarette che sarebbero state vendute al mercato nero. Con gli anni il relitto è stato coperto dalla sabbia e ora ha assunto le sembianze di una strana creatura. E da allora la spiaggia è diventata una meta popolare, che prima era famosa per il monastero di San Giorgio delle Rocce, edificato su una falesia nelle vicinanze.
Dalle scogliere avrete la possibilità di avere una vista unica della spiaggia in tutto il suo splendore. Apprezzando le sfumature dei colori, dovuti anche alle sorgenti termali che circondano la zona. Ci sarà una sorta di terrazza panoramica sospesa da cui potrete fare anche delle fotografie e godervi dei momenti romantici. Si può arrivare a Navagio grazie a dei tour organizzati o usufruendo del passaggio di alcune imbarcazioni locali.
Xigia
Makris Gialos
Limni Keri
Psarou
Plakaki
Porto Limnionas
Kaminia
Agios Sostis
Porto Vromi
Porto Roxa
Tsilivi
Donkey Beach
Alikanas
Krioneri
Porto Roma
Porto Zoro
Gerakas
Laganas
Kalamaki
Parti per Zante con Costa Crociere
Sole, relax, mare, sabbia in stile caraibico o rocce maestose: la vostra vacanza a Zante ha gli ingredienti giusti per essere davvero unica. Non resta che salire a bordo ed entrare in sintonia con la modalità “viaggio”. Noi vi stiamo aspettando.