I colori che amate di più non viaggiano in lungo e in largo per il mondo solo sul fumaiolo delle nostre navi! Dal Mediterraneo al Sud America, vi portiamo alla scoperta di 10 luoghi e attrazioni a tinte gialle e blu lungo la rotta delle vostre crociere. Sfogliate anche la gallery!

"La Boca è il quartiere più sgargiante di Buenos Aires. Dalle case del Caminito ai murales, il giallo e il blu sono ovunque."

Le case dell'isola di Burano

L'isola di Burano (Venezia) è una festa per gli occhi, con le sue casette basse tinte di colori sgargianti, giallo e blu (e poi mille altri!). E se cercate lo sfondo perfetto per il vostro selfie-ricordo, infilatevi nelle calli alla ricerca della casa di Bepi Suà, la più variopinta dell'isola.

La chiesa di Fira a Santorini

Fira, a Santorini, è un paesino greco da cartolina. Nel dedalo delle case bianche, spicca la chiesa di San Stylianos, a tinte gialle e blu: dalla viuzza che la costeggia potete godervi una delle più straordinarie vedute della caldera, con il suo mare incredibilmente blu.

Plaza de España a Siviglia

Nella Plaza de España, a Siviglia, sedetevi su una delle 54 panche (una per ogni provincia spagnola) decorate con azulejos e arabeschi in giallo e blu, mentre scegliete il tablao in cui recarvi per assistere a uno spettacolo di flamenco.

Il Palácio da Pena a Sintra

Di fronte alle eccentriche architetture e alla colata di colori del Palácio Nacional da Pena, a Sintra (Lisbona), vi sembrerà di essere finiti in un libro di favole. E ritornati in centro, non perdetevi i migliori dolci tipici di Casa Piriquita, storica pasticceria… gialla e blu!

Portobello Road a Londra

Non preoccupatevi se a Londra vi prende la smania dello shopping: capita a tutti. A Portobello Road potrete togliervi ogni genere di sfizio, visitando le boutique e i negozi tra le case gialle e blu che fiancheggiano la strada.

San Nicola dei Marinai a San Pietroburgo

A San Pietroburgo i colori Costa sono di gran moda: li trovate ad esempio nel Palazzo di Caterina o nella Cattedrale di San Nicola dei Marinai, con le sue pareti blu chiaro e le cupole a cipolla ricoperte d'oro. E dopo i monumenti, godetevi un giro in battello sul fiume Neva.

La spiaggia dell'Isola Catalina

Più comodo di così: la vostra nave vi porta dritti sulla paradisiaca spiaggia privata di Costa dell'isola Catalina, al largo di Santo Domingo, punteggiata di palme e cabañas gialle e blu. Qui potete anche rilassarvi a bordo di un catamarano e fare snorkeling nella barriera corallina.

La Boca di Buenos Aires

La Boca è il quartiere più sgargiante di Buenos Aires. Dalle case del Caminito ai murales, il giallo e il blu sono ovunque, e celebrano il Boca Juniors, la squadra dove giocò Maradona: visitate lo stadio della Bombonera e immergetevi nella passione per il fùtbol!

L'Ibn Battuta Mall di Dubai

Dubai stupisce sempre. L'Ibn Battuta Mall è il più grande shopping center tematico del mondo, dedicato ai viaggi dell'omonimo esploratore arabo. Rimarrete a bocca aperta davanti alla cupola decorata con maioliche zaffiro e giallo zafferano. Il luogo perfetto per rilassarsi e fare incetta di souvenir.

I tuk tuk di Bangkok

Nelle caotiche strade di Bakgkok vedrete sfrecciare i caratteristici tuk tuk, i taxi a tre ruote gialli e blu. Anche solo ammirarli mentre si destreggiano nel traffico è uno spettacolo, ma farci un giro è ancora più divertente! Unica avvertenza: gli autisti sono spesso spericolati…

1 of 10

Credits Photo: Shutterstock