Non perdere l’occasione di essere a bordo della Crociera del Costa Club verso le Azzorre. Si parte il 1°maggio 2022 con Costa Fascinosa per un vero e proprio viaggio verso la bellezza di mete insolite tra crateri, spiagge vulcaniche, laghi, cascate, una natura rigogliosa e tante scoperte.
Ti aspetta la vacanza più colorata di sempre. Il verde della natura, il blu del mare, il bianco delle spiagge e il nero dei crateri vulcanici.

L’isola verde e i laghi colorati

L’itinerario attraverso i colori parte da Ponta Delgada, la cittadina più frizzante di San Miguel, chiamata “l’isola verde” per la sua anima incontaminata.  Per gli amanti del trekking e dei selfie mozzafiato, c’è il lago di Sete Cidades con i suoi due laghi gemelli. Dal belvedere “Vista do Rei” (‘vista del re’) potrai godere di una vista incantevole e ammirare il Lago Azzurro e quello Verde. C’è una leggenda che li riguarda: si dice che furono lacrime versate da una principessa dagli occhi azzurri e un pastore dagli occhi verdi, contrastati per il loro amore, a determinare le tonalità dei due laghi gemelli. Lo spettacolo della natura continua nelle piscine naturali d’acqua calda della Caldeira Velha, il contrasto tra i fondali cristallini e le rocce nere e ocra è veramente particolare.

L’isola “lilla” e l’architettura colorata

L’isola Terceira ti regalerà il lilla delle estese macchie di erica, ma anche il suo porticciolo, Praia Da Vitoria, sarà pieno di luci e di colori, grazie alle facciate delle case. Il centro storico, ricco di palazzi e viuzze, è sovrastato dalla Igreja Matriz de Santa Cruz, maestosa chiesa con i suoi campanili eleganti. Goditi la visita e ammira le facciate in pietra intagliata, gli intonaci colorati e le tipiche finestre decorate. Praia da Vitoria è anche conosciuta per la sua baia incantevole e per la lunghissima spiaggia di sabbia bianca per chi cerca relax, ma anche per gli amanti del windsurf e degli sport acquatici.

E per finire “gli imperios”, una tradizione locale

Ti va di conoscere gli imperios? Si tratta di piccole costruzioni dedicate al culto dello Spirito Santo che potrai trovare in varie località dell’isola. Sono diventate dei simboli molto popolari grazie alla loro architettura bizzarra e ai colori sfaccettati.

Non hai già voglia di essere lì? Continua a seguirci. Le sorprese non mancheranno.

Parti con Costa Crociere