Natura, relax e tante sorprese vi stanno aspettando. Per iniziare a sognare, segnatevi questa data: 1°ottobre 2021. La Crociera del Costa Club 2021 sarà a bordo di Costa Favolosa e punterà sul fascino e sulla ricchezza delle Isole Azzorre ma non solo… .

Un appuntamento che colorerà la vostra vacanza di bellezza tra crateri vulcanici, spiagge dalla caratteristica sabbia nera, laghi e cascate magiche.  Scoprite insieme a noi luoghi magici sulle tracce della città fantastica di Atlantide: le Azzorre, poi, sono l’unico posto in Europa che ha delle piantagioni di tè e sono la patria delle ortensie

Continuate a seguire il  nostro sito alla pagina dedicata alla Crociera del Club e al C magazine: vi sveleremo un po’ per volta tutte le sorprese che abbiamo pensato in esclusiva.  E per voi sarà naturale decidere di vivere un’esperienza indimenticabile di due settimane tra Francia, Spagna e Portogallo.

Ora tuffiamoci e iniziamo a scoprire insieme alcune delle meraviglie delle Azzorre.

“La Crociera del Costa Club 2021 vi conquisterà: non perdetevi tutti gli aggiornamenti che arriveranno sul nostro sito”.

I laghi da leggenda

La meraviglia delle Azzorre parte da Ponta Delgada, la cittadina più popolosa e viva dell’isola di Sao Miguel. Nella zona c’è il Borgo di Sete Cidades che vi aprirà le porte per scoprire le leggende e il fascino del Lago Azzurro e di quello Verde. Secondo una leggenda furono le lacrime versate da una principessa dagli occhi azzurri e un pastorello dagli occhi verdi, contrastati per il loro amore, a determinare le diverse tonalità dei due laghi gemelli. Sulla cima del monte Pico da Barrosa, scoprirete anche il Lago di Fuoco.

Dentro una favola

Sull’Isola di Terceira la protagonista sarà la capitale Angra Do Heroismo, Patrimonio dell’Unesco. In mezzo a questa atmosfera fiabesca vi accoglierà un centro storico pieno di palazzi, stili e viottoli unici. A Sao Miguel e Terceira gli appassionati di trekking avranno a loro disposizione percorsi e sentieri indimenticabili. A Praia da Vitoria si potrà pure fare del birdwatching. Senza dimenticare che le Azzorre sono popolari anche per la ricchezza della cucina e dei vini.

Natura, incanto e gusto sono l’anima delle Azzorre: preparate a viverle insieme a noi.