Il Brasile sarà un altro dei paesi del Sud America che toccherà Costa Luminosa durante le sue affascinanti crociere a partire da gennaio 2022. Un’esperienza capace di unire musica, cultura, arte e tradizione. Un affresco di colori, di nature variegate, di scorci da conservare nei ricordi. Una vacanza divertente, con tante escursioni e scoperte gastronomiche.

Oggi sbarcheremo a Manaus, Recife e Maceió, tre porti del Brasile, che ne rappresentano tre diverse anime e che potrete scoprire in anteprima.

Spiagge rilassanti, foreste rigogliose, quartieri storici e piatti prelibati: Il Brasile vi sta aspettando.

Natura, trekking e uno stile inimitabile

Manaus è la capitale dello Stato di Amazonas ed è un punto di partenza ideale per tour nella foresta amazzonica. Popolare tra gli appassionati di trekking e del turismo ecologico, è una città frizzante e dinamica che sa regalare una storia ricca di spunti e di patrimoni architettonici. Cascate, parchi, giardini, escursioni sui fiumi, boschi protetti: la città vi regalerà una natura selvaggia e intrigante. Manaus custodisce anche palazzi, chiese e teatri, risultato di una contaminazione di stili, spesso eclettici.

Un centro storico unico, spiagge e divertimento

Maceió è una cittadina costiera che è riuscita negli anni a mantenere l’anima più autentica, quella dei villaggi pittoreschi, delle case colorate e dei ristoranti che sanno unire gusto e tradizione. Capitale dello stato dell’Alagoas, si affaccia sull’Oceano Atlantico. È famosa anche per la bellezza della natura con spiagge candide e immense, acque cristalline e palme che fanno da sfondo. Uno dei quartieri più importanti di Maceio, dichiarato patrimonio storico, è Jaraguá. I vecchi magazzini e le case a due piani hanno acquistato colore, trasformandosi in locali pieni di vita.

Immersioni, patrimonio artistico e prelibatezze

Recife è una bellissima città che si affaccia sul mare del Pernambuco, uno stato che è considerato tra i fiori all’occhiello del turismo, non solo per il clima, ma anche per tutte le attrazioni che offre, a cominciare dalle spiagge, oasi di relax e meta ideale per i sub e gli appassionati di immersioni. Il centro storico rimanda al XVI secolo con palazzi e chiese di grande valore e viottoli che si aprono su bellissimi giardini. Il quartiere Recife è un po’ lo scrigno di questi tesori da ammirare. Un altro aspetto della località brasiliana è il suo gusto, da scoprire a tavola. Il fiore all’occhiello sono i frutti di mare, con diverse specialità come la frittata di granchio e aragosta.

Il Brasile è solo una delle tappe delle vostre crociere da sogno su Costa Luminosa. Non lasciatevi sfuggire l’occasione e prenotate un posto in prima fila che vi porterà verso la meraviglia.