Il paesaggio delle Canarie è camaleontico e sa variare nel giro di pochi chilometri: vi proponiamo tre tappe uniche in due isole (Lanzarote e Tenerife). Un itinerario da condividere con la vostra famiglia in crociera.
Percorsi “lunari, passeggiate rilassanti, buon vino e cucina gustosa: le Canarie sapranno sorprendervi.

Guarda che luna!

Vi sembrerà di essere davvero sbarcati sulla luna, ma sarete a Lanzarote: nel Parco Nazionale del Timanfaya avrete di fronte un paesaggio pieno di crateri lavici, all’interno di un sentiero di lava solidificata che vi regalerà scorci davvero suggestivi. Da qui proseguirete per la “strada dei vulcani”. Tra enormi crateri, pareti colorate e profili irregolari sarà come essere nella scenografia di un film di fantascienza.

Passeggiata nel tempo

Santa Cruz, la capitale di Tenerife, vi regalerà ore di grande relax e un tuffo nella storia. Merito dei suoi monumenti e dei suoi edifici. Due nomi su tutti: il castello di San Juan Bautista, un maniero del XVII secolo che sorge sul lungomare e l’Auditorium progettato dall’archistar Santiago Calatrava. Un bel mix di antico e moderno a poca distanza. Visitate anche l’anima verde della cittadina: parchi e giardini botanici non vi deluderanno.

L’abbuffata tra gli stuzzichini

Si dice che si conosce davvero un luogo solo quando se ne apprezza la cucina. A Lanzarote o Tenerife è facile trovare una “bodeguita”, vecchie cantine dove fra botti di vino, prosciutti e formaggi appesi, potrete assaggiare deliziosi vini locali, accompagnati da stuzzichini di prodotti tipici. Numerosi locali propongono le tapas (piccoli assaggi) per tutti i gusti: tra le più conosciute polpette con pomodoro, seppie alla griglia e papas bravas.

Il contatto con gli animali

Il Loro Parque di Tenerife sarà la ciliegina sulla torta della vostra vacanza: benvenuti nel parco zoologico più grande di tutta la Spagna. Potrete incontrare pappagalli, delfini, leoni marini e orche. Tra i settori da visitare l’isola delle tigri, il pinguinario e la terra dei gorilla. Un viaggio indimenticabile per i vostri bambini.