Le Isole Canarie sono un arcobaleno di emozioni e di colori. Il giallo del sole, il verde della natura, il nero dei paesaggi vulcanici, Il blu del mare e del cielo. Lanzarote è l’emblema di questa esplosione di vitalità. Benvenuti nell’isola “più camaleontica” delle Canarie.
Percorsi lunari, passeggiate nella natura e tanti tesori artistici.

Guarda che luna!

A Lanzarote ti sembrerà di essere davvero sbarcato sulla luna: è merito del paesaggio unico del Parco Nazionale del Timanfaya, dichiarato dall'Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Dovrai abituarti a una bellezza fatta di contrasti, dove convivono le rocce laviche, il verde della vegetazione tropicale e il blu dell'oceano. Ad accoglierti la scultura simbolo dell’isola: “Il Diavolo del Timanfaya”,  l’opera del più celebre artista dell’isola César Manrique che, interpretando una leggenda dell’isola, volle elevarlo a “Guardiano dei Vulcani”.

La valle delle mille palme

Ad Haria, nella parte settentrionale dell’isola, sarà la vegetazione rigogliosa a dominare. Il verde si alterna al bianco delle case e al blu del cielo. I ritmi sono lenti e l’atmosfera è accogliente. Qui sarai nella “Valle delle mille palme”, una delle aree le più verdi dell’isola, grazie a uno speciale microclima. Ti circonderanno cactus, fichi d’india, tante specie endemiche e palmeti. E in ogni angolo avrai la possibilità di scoprire un belvedere con una magnifica vista.

Arte e spiaggia ad Arrecife

La bellezza di Lanzarote non è solo naturale, ma anche “artistica”: per questo merita una visita il MIAC (Museo Internazionale di Arte Contemporanea) che ha sede nel “Castillo de San José”. La fortezza del XVIII secolo, nata per difendere il porto dai pirati, è diventata poi sede di questo prestigioso museo che vanta collezioni di opere contemporanee dell’astrattismo (dagli Anni 50 ai 70) e anche capolavori di Picasso e Mirò.

Se invece hai bisogno di relax all’ombra di una palma, la Playa de El Reducto è l’ideale. Una spiaggia di sabbia fine e chiara protetta da scogliere naturali, che è lambita da un mare calmo e trasparente in cui nuotare o fare snorkelling. È adatta a tutti, ed è perfetta per trascorrere una giornata all’aperto sotto il sole di Lanzarote. Il lungomare ti porterà fino al centro della città e passeggiare sarà molto rilassante.

Lanzarote ti stupirà ad ogni angolo: paesaggi variegati, spiagge estese e una storia da scoprire.