Le Isole Canarie sono una tavolozza di emozioni e di colori. Il giallo del sole e dell’estate, il verde della vegetazione e delle piantagioni di aloe, l’ocra e il nero dei paesaggi vulcanici, Il blu sfumato del cielo e del mare. La cornice sarà quella di escursioni indimenticabili tra parchi, paesaggi lavici e anche un po’ di storia.
“Le Isole Canarie sono piene di contrasti meravigliosi: paesaggi lavici, vegetazione tropicale e spiagge incontaminate”.

Tra tunnel di lava e gusto a tavola

Il primo capolavoro che vedrete sarà Santa Cruz de Tenerife, città dell’omonima isola. Tra le attrazioni principali ci saranno chiese, musei, un meraviglioso auditorium, ma soprattutto tanta natura, a cominciare dal centro visite di Cueva del Viento dove potrete percorrere il tunnel di lava più esteso d'Europa con il suoi 18 chilometri di gallerie e ramificazioni sotterranee. Entrerete nel cuore di sensazionali panorami, attraverso campi coltivati, zone vulcaniche e pinete. Un intricato labirinto che si è formato in seguito alle colate di lava fuoriuscite dal cono vulcanico del Pico Viejo. La vostra sarà una vacanza all’insegna di parchi immensi e rilassanti piscine naturali. Una sorpresa da non perdere, sarà anche la città de La Laguna, col suo centro storico del 1500. Durante il percorso non lasciatevi sfuggire le tipiche “bodegas”, cantine dove potrete degustare vini e prodotti tipici.

Paesaggi speciali e mostre

Il viaggio nella scoperta prosegue sull’isola di Lanzarote. La prima meraviglia da ammirare sarà il Parco Nazionale di Timanfaya, dichiarato dall'Unesco Riserva Mondiale della Biosfera e costellato da crateri vulcanici. Dovrete abituarvi a vivere la bellezza dei contrasti: il paesaggio di rocce laviche, il verde della vegetazione tropicale, fino al blu dell'oceano. Per chi vuole ci sarà anche un momento dedicato alla cultura e all’arte, con la visita alla fondazione César Manrique, il maggiore esponente della storia artistica dell'isola. Durante questa avventura a Lanzarote non potrà mancare un po’ di atmosfera legata alle tradizioni enogastronomiche. Fermatevi al Museo agricolo de Il Patio, dove vi tufferete nella storia e nella cultura rurale lanzaroteña di oltre 150 anni. Qui non lasciatevi sfuggire l’occasione di assaggiare alcuni deliziosi prodotti tipici degustando un bicchiere di vino locale. Natura, arte, relax e cibo stuzzicante: la crociera alle Isole Canarie saprà farvi sentire coccolati.

1 of 4