Dubai è una delle mete migliori per trascorrere le festività natalizie e il Capodanno: clima piacevole, spiaggia bianca e acqua cristallina, parchi e grattacieli pieni di ogni innovazione tecnologica sapranno regalarti un'atmosfera davvero magica per il tuo San Silvestro.

Ci sono due opzioni per trascorrere un Capodanno speciale. La prima è vivendo la città: prenotare un cenone in qualche ristorante all'interno degli hotel più belli di Dubai, come ad esempio il Burj Al Arab, unico hotel a 7 stelle nel mondo, che propone sia un locale per il sushi sia un ristorante di pesce, ma subacqueo: potrai mangiare ottime portate guardando i pesci del mare nuotare attorno a te.

Finita la cena poi, puoi festeggiare nei locali di Dubai Marina o in quelli presenti nei grandi centri commerciali, come Wafi city, che vanta discoteche e ristoranti: non esistono infatti piazze o ritrovi all'aperto. Puoi anche andare in discoteca, ma ricordati sempre di non scambiarti effusioni amorose con il tuo partner, potresti passare la notte in carcere o essere multato.

Per questa alternativa ci sono solo due inconvenienti:

  • il primo è il prezzo, dato che la notte di capodanno diventa tutto molto costoso,
  • il secondo è il fatto che si è in un paese islamico, quindi dimentica il brindisi con spumante e bevande alcoliche per il tuo cenone. Sarà possibile prendere qualche bottiglia di vino, ma a caro prezzo.

La seconda opzione, decisamente la più comoda e spettacolare, è quella di vivere le festività natalizie e il Capodanno a bordo di una crociera che ti porterà in viaggio per gli Emirati Arabi, facendo tappa lunga per due giorni a Dubai . In questo modo potrai vivere la città di giorno, partecipando alle varie escursioni, mentre la sera potrai partecipare allo splendido e ricco cenone di Capodanno a bordo con tutti gli altri ospiti della nave.

Nelle nostre crociere, ad esempio, la cucina è firmata dallo Chef stellato Bruno Barbieri e proporrà piatti italiani, con ingredienti di qualità, abbinati ai sapori delle terre orientali visitate. A bordo, inoltre, sarà presente ogni genere di bevanda, dallo spumante ai cocktail, senza problemi e la serata si concluderà ballando con gruppi dal vivo, show, ballerini e deejay in discoteca.

È prevista infatti una festa a bordo piscina per fare gli auguri in diretta a tutti gli ospiti che sono sulle navi da crociera in giro per il mondo. Con la Kiss Cam, inoltre, puoi scambiarti baci e auguri, senza preoccuparti della legge islamica. Il giorno dopo potrai tranquillamente riprendere le tue escursioni a terra, visitando Dubai, Abu Dhabi, l'Oman o il Qatar.

In crociera, pensiamo anche ai più piccoli. A bordo infatti sarà presente per tutta la settimana natalizia un ospite d’eccezione: Babbo Natale. Fai portare ai tuoi bambini la loro letterina, Babbo Natale li aspetterà sotto l'albero con tanti regali… senza costi aggiuntivi. Infine, una nota economica: sono previsti sempre sconti e offerte per trascorrere il Capodanno negli Emirati Arabi: vuoi ricevere un preventivo gratuito? Clicca qui sotto e ricevilo comodamente sulla tua mail.

Parti con Costa Crociere