Immagina un viaggio nella natura, ricco di fermento, colori ed energia.  Scopri tutte le curiosità e preparati a fare il pieno di relax, sole e anche un po’ di sport.
Gite in catamarano, immersioni, snorkeling, ma anche itinerari nella natura e nell’arte: con noi i Caraibi non avranno più segreti

Tortola e Virgin Gorda, quanti colori

Tortola è l’isola più grande dell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, un tempo rifugio di pirati, oggi meta privilegiata di chi vuole rilassarsi e praticare gli sport acquatici lungo le sue baie da sogno. Con le nostre escursioni ti spingerai fino all’isola di Virgin Gorda dove la parola magica è “The Baths”, una spiaggia bianca cullata da un mare turchese costellato da scogli di granito e grotte misteriose. E se ti dicessimo che sulle Isole Vergini Britanniche ci sono più di 20 riserve naturali?

Saint Maarten, due bandiere e tanta bellezza

Ci spostiamo in una piccola isola delle Antille: Saint Maarten. Questo microscopico paradiso è sotto il controllo di Francia e Olanda. Secondo una leggenda la suddivisione dei territori era stata affidata ad alcuni soldati che si presentarono ubriachi all’appuntamento. Spiagge dorate, mare cristallino, natura rigogliosa e tanta ospitalità hanno, però, messo d’accordo tutti. Impossibile perdersi il nostro tour con i catamarani Golden Eagle. Una gita al pelo dell’acqua che ti offrirà, oltre all’attrezzatura per lo snorkeling, pinne e maschere, anche un rinfresco con musica e spuntini.

Pinne, boccaglio e Antigua

La terza tappa ci porta ad Antigua, un’isola che ha una marcia in più, a cominciare dalle spiagge che sono considerate tra le più belle al mondo. Inutile dire che i fondali marini sono dei tesori da scoprire con lo snorkeling e le immersioni subacquee. Un’occasione per ammirare tramonti da sogno e per nuotare insieme a diversi pesci. A conquistarti ci penserà anche la cucina fatta di piatti semplici e delicati. Riso e curry, una speciale polenta, ma anche zuppe variegate.

Saint Vincent, il paradiso dei vip

Questo arcipelago formato da una trentina di isole è una vera gemma. I paesaggi variano dalle baie ai vulcani fino ai parchi e ai giardini botanici in un tripudio di colori e profumi. Da scoprire è anche la capitale Kingstown, una cittadina calorosa e piena di scorci da fotografare. Sei pronto a scoprire Mustique, un’isola privata, ricca di residence e di ville dei vip del calibro di Mick Jagger, Jennifer Lopez e Kate Moss?

Musica, arte e liquori a Curaçao

Curaçao nel sud del mare dei Caraibi, è un mix esplosivo con decine di spiagge indimenticabili e case colorate disegnate secondo l’architettura olandese. Nell’aria risuonano le note della samba e della tumba, una danza popolare. Passeggia nel mercato galleggiante e prova il liquore tipico in un cocktail. Con noi scoprirai anche la capitale Willemstad, patrimonio Unesco per il suo centro storico, ricco di fortificazioni.

Aruba, mix di mare e deserto

Aruba è una miscela perfetta di fascino ed esotismo. Vivrai un meraviglioso contrasto tra le sue spiagge paradisiache e l’interno desertico. Con le nostre escursioni scoprirai i luoghi rilassanti e fotografici in cui lasciarti cullare dalle onde, gustarti un tramonto o provare i piatti tipici. Lo sapevi che ci sono almeno 42 siti specifici per lo snorkeling e le immersioni?

La magia dei Caraibi è infinita: e ci sono tante altre scoperte ed esperienze che renderanno unica la tua crociera.

Parti con Costa Crociere