Tutelati dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale, i Fiordi Norvegesi sono tra gli scenari più incredibili di madre natura. Scegliere una crociera nei Fiordi Norvegesi significa avere infinite possibilità di escursioni e attività, in mare, tra le rocce o nelle coloratissime valli, un tempo occupate dai ghiacciai. Gli itinerari sono molteplici, basti considerare che la Norvegia ospita più di mille Fiordi nella sua costa, che puoi decidere di percorrere in kayak, in gommone, oppure ammirare dall’alto verso facendo trekking, con un’escursione in mountain bike o addirittura in elicottero.

Il periodo migliore per affrontare la tua crociera nei Fiordi Norvegesi è certamente l’estate, quando la natura è nel suo massimo splendore e il sole di mezzanotte regala uno scenario unico al mondo. Ma questo è anche il momento migliore per goderti le splendide città che i Fiordi ospitano, fatte di pittoreschi e colorati edifici, musei all’aperto e tradizioni millenarie. La possibilità di vedere più o meno meraviglie della natura dipende anche dal tempo che hai a disposizione per affrontare questa incredibile esperienza: una crociera Fiordi Norvegesi va da una durata minima di 7 giorni a una massima di circa due settimane.

Crociera Fiordi Norvegesi: i porti da cui partire

Ogni nostro itinerario alla scoperta della Norvegia e dei suoi amatissimi Fiordi è modulato in maniera tale da venire incontro alle tue esigenze, ma tutti hanno un comune denominatore: i porti. Tra questi, quattro appartengono a città di una bellezza unica nel loro genere, che non puoi assolutamente perdere: 

  1. Bergen, famosa in tutto il mondo per le banchine patrimonio dell’UNESCO e le caratteristiche casette in legno colorato: una cittadina storica in cui la cultura domina, come dimostrano i numerosi musei ed eventi che ospita
  2. Tromso, soprannominata la “Parigi del Nord” per l’incantevole atmosfera che si respira, ti permette di godere dell’incontaminato ambiente che la circonda attraverso un giro panoramico in teleferica verso il monte Tromsdalstiden
  3. Trondheim, ti conquisterà per la sua grande vivacità sia nell’architettura che nelle attività, grazie ai suoi locali, ristoranti e festival gastronomici che ospita durante tutto il corso dell’anno
  4. Ålesund, cittadina facilmente riconoscibile per il suo stile liberty, meta ideale se vuoi goderti appieno una rilassante passeggiata tra i Fiordi e il caratteristico sole di mezzanotte

Crociera Fiordi Norvegesi: le offerte da valutare

Considerando l’alto prezzo della vita in Nord Europa, optare per una crociera nei Fiordi Norvegesi può certamente essere una scelta conveniente, oltre che anche molto comoda.

Le offerte sono molteplici e differiscono tra loro in base alla durata del viaggio, al periodo in cui si decide di partire, al pacchetto viaggio che decidi di scegliere. La nostra missione è quella di offrirti un viaggio sempre unico e di qualità, costruito in base alle tue esigenze, regalandoti una vera e propria esperienza da sogno.

Per questo puoi scegliere la tua crociera partendo da tre diversi livelli:

  • All Inclusive, se desideri una vacanza da sogno con tutti i confort che il nostro staff può offrirti: servizio 24 ore su 24, organizzazione completa dalla colazione agli spettacoli teatrali, non dovrai preoccuparti di nulla.
  • Last Minute, sono le offerte che ti permettono di vivere a un prezzo davvero economico una vacanza da sogno: unico requisito, non avere appuntamenti.
  • Pacchetti Viaggio, se hai bisogno di un’assistenza e un’organizzazione completa per raggiungere la città di partenza della crociera, in aereo, treno o autobus. 

Parti con Costa Crociere