Scopri Amber Cove: uno dei porti principali della Repubblica Dominicana che combina architettura coloniale con i moderni comfort.
  • Aqua Zone
  • Parco Avventura Country World
  • Baia di Puerto Plata
  • Cascate di Damajagua
  • Rio de Damajagua
  • Spiagge di Cabarete e di Sosua
  • Incontro con delfini di Ocean World
  • Ranch di Don Fernando
  • Fortezza San Felipe

Cosa vedere ad Amber Cove

Situato nella provincia di Puerto Plata, nella regione della costa settentrionale della Repubblica Dominicana, Amber Cove fonde la storica architettura coloniale con i comfort moderni e contemporanei dei più grandi porti del mondo. Un’esperienza a contatto con la natura e la bellezza. E con le nostre escursioni potrai immergerti nella vera essenza dei luoghi, a contatto con le donne imprenditrici.

Aqua Zone

Il divertimento è il filo conduttore di questo parco acquatico in cui potrai stare a galla in diverse piscine, consumare cocktail nello Swim bar con vista panoramica a 360°. C’è pure un bar sulla collina da cui parte una zip-line che sorvola la piscina.

Parco Avventura Country World

Per chi ha bisogno di un po’ di adrenalina questo è il posto giusto: potrai sfrecciare su una zipline, sfruttando otto percorsi e avendo sempre un punto di vista privilegiato. Con elmetto e imbragatura scivolerai in avanti grazie a un manubrio e ti godrai il panorama.  Ci sono tante altre attività che potrai fare in questo parco, noleggiando un quad oppure scegliendo il fascino di una passeggiata a cavallo. Avrai anche la possibilità di goderti un pranzo con le specialità tipiche.

Baia di Puerto Plata

Benvenuti in una delle baie più affascinanti della Repubblica Dominicana, la vera perla della costa nord. Troverai la spiaggia che fa per te, sia che tu ti voglia riposare o divertire con un po’ di attività fisica. L’omonima cittadina è una delle maggiori località turistiche, ricche di spiagge e di servizi. Ti aspetta un natura rigogliosa, orlata da acque cristalline. Approfitta anche di un meraviglioso lungomare arricchito da bar e ristoranti o rilassati giocando a golf in uno dei tanti circuiti. Non mancheranno anche attrazioni per i più piccoli o possibilità di fare trekking o rafting.

Cascate di Damajagua

Sono il fiore all’occhiello di Puerto Plata e offrono un’escursione all’interno della foresta: attraverserai ponti, vette di colline rocciose o farai rafting scivolando lungo le acque o tuffandoti nelle piscine naturali di colore turchese. L’escursione è gestita dalle guide locali che fanno parte della comunità e i proventi vengono suddivisi tra i residenti. L’intero percorso prevede di visitare 27 cascate, ma è anche possibile sceglierne 7, 12 o 19.

Rio de Damajagua

Si tratta del fiume che dovrai attraversare per ammirare le omonime cascate. L'acqua si è riversata nelle rocce, scavando la sua strada attraverso il terreno per millenni. La zona è diventata turistica solo a partire dal 1994, ma avrai l’occasione di fare un tour davvero unico con l’aiuto delle guide e prepararti a fare rafting in mezzo a una natura rigogliosa.

Spiagge di Cabarete e di Sosua

Ti godrai 120 chilometri di costa dove sono presenti delle meravigliose spiagge molto frequentate dai turisti, ma anche vere e proprie chicche per gli appassionati di sport acquatici.  Le spiagge di Cabarete e di Sousa sono ideali per gli appassionati di surf e di kitesurf perché le spiagge sono sempre ventose e hanno onde fantastiche. Si tratta di due spiagge che sono caratterizzate da una grande vita notturna, con numerosi locali, bar e ristoranti che si riempiono a partire dal tramonto. La spiaggia di Sosua, che si trova a 20 chilometri da Puerto Plata, è particolarmente frequentata durante i fine settimana.

Incontro con delfini di Ocean World

È il luogo preferito dalle famiglie a Puerto Plata: al di là di piscine e scivoli d’acqua, le vere star sono i delfini. Potrai stare con loro 30 minuti in acque poco profonde, toccandoli, ballando con loro e perfino dandogli da mangiare. Un'interazione divertente ed educativa, ideale per non nuotatori e famiglie con bambini piccoli. C’è anche un divertente programma pensato per farti incontrare il clown del mare, il leone marino della Patagonia. Potrai incontrali da vicino, nella piscina interattiva, dove avrai l'opportunità di toccarli e nutrirli.

Ranch di Don Fernando

Ecco un’altra possibilità di fare un’escursione unica nel Ranch di Don Fernando dove ammirerai un giardino tropicale. Dal cancello seguirai un viale di eucalipto che ti porterà fino al cottage principale. La guida ti farà vistare alcuni ranch, mentre potrai apprezzare la campagna circostante. Sono previste numerose attività ricreative, a base di musica e ballo. Lungo il sentiero parzialmente nascosto all'ombra delle palme, passerai da una grande gabbia per uccelli, un laghetto con pesci e un piccolo zoo. L'ultima tappa della tua passeggiata sarà il Museo del Rum, dove potrai assaggiarne diverse varietà.

Fortezza San Felipe

Fortaleza San Felipe è una storica fortezza, nota anche come El Morro de San Felipe: è stata utilizzata per proteggere la città di Puerto Plata da pirati e corsari. Fu costruita nel 1500 dagli spagnoli ed è considerata una delle strutture militari coloniali meglio conservate dei Carabi. Venne usata come prigione dal 1800 fino agli anni del dittatore Trujillo. La fortezza ospita un museo dove potrai visitare cannoni originali, stanze segrete e armi antiche. Potrai godere di panorami incredibili sulla costa di Puerto Plata, soprattutto al tramonto.

Parti in crociera per i Caraibi

La natura rigogliosa dei Caraibi, i colori e il fascino del mare e delle tradizioni da scoprire: la tua vacanza è pronta ad assumere sfumature di meraviglia insieme a noi.

Parti con Costa Crociere