Per chi sogna un’estate diversa dal solito, Costa Favolosa da maggio ad agosto ha in serbo una bella sorpresa: potrete godervi per la prima volta la bellezza di Göteborg! Questa nuova destinazione Costa è la seconda città della Svezia. Ecco le cose imperdibili da fare e vedere nella vostra vacanza “alla svedese”.

"Haga è il quartiere più antico di Göteborg, e oggi è il più alla moda."

La Götaplatsen e Avenyn

Riconoscerete la piazza Götaplatsen dall’imponente statua di Poseidone nella fontana zampillante. Nella Götaplatsen si arriva dal monumentale viale Avenyn, la via principale della città, dove gli svedesi passeggiano all’ombra degli alti alberi. E proprio in questa zona sono ambientati i misteri raccontati dai grandi giallisti svedesi, come Camilla Läckberg e Åke Edwardson.

La Masthuggskyrkan

Durante la vostra vacanza a Göteborg vale la pena di salire sulla piccola altura su cui sorge la chiesa Masthuggskyrkan per godersi uno dei panorami più suggestivi su Göteborg. Questa chiesa è dal 1914 uno dei simboli della città, e il suo campanile di 60 metri si vede anche da lontano. Non perdetevi l'interno, che è ancora più spettacolare da vedere con il soffitto in legno che sembra una nave capovolta.

Svenska Mässan, Liseberg e Ullevi Stadion

Nella parte est della città si trovano le tre più famose “istituzioni” locali, da vedere: il centro fieristico Svenska Mässan con le sue gigantesche tre torri collegate da corridoi di vetro sospesi, il parco dei divertimenti Liseberg (le altissime montagne russe che vedete sono fatte completamente di legno!) e l'Ullevi Stadion, casa dell'IFK Göteborg, la squadra di calcio più blasonata del Paese.

Haga

Questo grazioso quartiere è di sicuro una delle cose da vedere in città! Negozi vintage, stradine di ciottoli, pittoresche case basse in legno e pietra, artisti di strada… Haga è il quartiere più antico di Göteborg, e oggi è il più alla moda. Un rito dei giovani svedesi che potete copiare? La pausa caffè in uno dei suoi tantissimi piccoli bar.

Parti per una crociera in Svezia