Un mix di storia e arte, parchi naturali, ma anche una meta che è diventata famosa come scenario magico della serie TV “Trono di Spade” (Games of Thrones), storia di tradimenti e di saghe che ha incollato allo schermo milioni di fan in tutto il mondo. Benvenuti in una Croazia tutta da scoprire.
Arte, paesaggi mozzafiato e una storia che sorprende: la Croazia è una meta da non farsi scappare.

La riscoperta attraverso la leggenda

Da Dubrovnik, a Spalato, passando per l’isola di Lokrum: sono almeno 15 le location della Croazia che sono state utilizzate per far rivivere l’epopea dei sette regni della fortunatissima serie “Trono di Spade”. Il tour “televisivo” inizia a Dubrovnik. Le imponenti mura costruite tra il XIII e il XIV secolo e i palazzi nelle vicinanze sono diventati il famoso “Approdo del re”, il luogo in cui si trova il Trono di Spade, all'interno della Fortezza Rossa, che è la sede del Re dei 7 regni. Il famoso Palazzo di Diocleziano, a Spalato, sintesi di una sfarzosa villa romana e di un accampamento militare, è stato trasformato nella Città degli schiavi (Mereen), dove avviene una grande ribellione.

Una vacanza tra parchi e cascate

La bellezza della Croazia è anche ricca di una natura rigogliosa e benevola, fatta di parchi, cascate e laghi. Uno dei tesori da non perdere è il Parco Nazionale di Krka in Dalmazia, a circa 80 chilometri da Zara. Si tratta di uno scrigno di biodiversità, caratterizzato da una fauna variegata e da scorci che tolgono il fiato. Qui il fiume crea sette stupende cascate. La zona è circondata da fortezze e mulini a vento. Un secondo tesoro naturale della Croazia è l’isola di Lokrum, dichiarata riserva naturale e anche riserva speciale per la vegetazione silvestre. In questo parco dall'indescrivibile bellezza, potrete vagare tra i sentieri, ammirando pini e cipressi, le rovine di una antica fortezza francese e un monastero abbandonato.

Cascate, laghi, resti romani e paesaggi da film: la Croazia promette una bellezza indimenticabile che aspetta di essere scoperta.
1 of 4