Mercati ricchi di folclore e di profumi, circondati da grattacieli infiniti e resort di lusso: Dubai sarà una tappa imperdibile e una delle soste più lunghe della tua crociera alla scoperta di Emirati Arabi, Qatar, Oman a bordo di Costa Firenze, icona della bellezza e del Rinascimento italiano. Dal 17 dicembre 2021 fino a metà marzo 2022 la nave sarà posizionata nel Mare Arabico per regalarti esperienze indimenticabili insieme a pacchetti speciali per visitare l’Expo 2020 e il Padiglione Italia.
Dubai sarà anche simbolo di rinascita con l’Expo. Ad ottobre 2021 saremo in prima linea per promuovere le bellezze del nostro Paese insieme al Padiglione Italia

Il colosso da record e la vela

Dubai è una città piena di luci, colori, eccessi e storia. Il primo quartiere da visitare è quello di Bur Dubai per scoprire i tanti mercati (souk) che ti colpiranno con i loro profumi e la loro varietà. Si spazierà dal Gold Souk, che propone gioiellerie dalle vetrine scintillanti fino al mercato delle spezie o a quello dei tessuti con la seta o i suoi drappi dai colori accesi. Il vero protagonista è però il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Già solo salire sull’ascensore che ti porterà al 124° piano sarà un’esperienza unica. Da questa altezza avrai un panorama meraviglioso sulla città, il deserto e l’oceano. Un altro simbolo da immortalare con una foto è l’hotel Burj Al Arab, una struttura a forma di vela che si innalza per 321 metri sul livello di mare.

Vivere il deserto

Gli Emirati Arabi (e in particolare Dubai) rappresentano un’occasione unica per scoprire, attraverso le nostre escursioni, la cultura beduina, magari attraversando le dune sabbiose sul dorso di un cammello e poi fermandosi in un accampamento tradizionale e sorseggiando del caffè insieme ai datteri. Per un pizzico di adrenalina in più sali a bordo di un fuoristrada con una guida esperta per provare la salita sulle dune e il brivido della discesa all’interno di valli ricavate nella sabbia.

Costa insieme al Padiglione Italia

Dubai simboleggia anche il centro della rinascita, grazie all’Expo 2020 che si svolgerà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Sono attesi oltre 190 Paesi con 25 milioni di visitatori da tutto il mondo. In occasione di questo evento Costa Crociere ha deciso di valorizzare ancora di più il legame con il nostro Paese, attraverso una partnership che lo vede Gold sponsor del Padiglione Italia. In questo spazio espositivo la bellezza unirà le persone e si potranno ammirare la creatività e l’ingegno italiano, capaci di dare il meglio anche nello sviluppo sostenibile. Un’occasione per raccontare il nostro Paese e le sue meraviglie a un pubblico italiano ed internazionale.

Ma questo è solo un assaggio…continua a seguirci e noi continueremo a raccontarti i nostri progetti in questi luoghi così affascinanti.

Parti con Costa Crociere