Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo, una città nella città dell'Emirato, con oltre 1200 negozi e attrazioni di ogni genere. Ecco qualche indicazione per orientarvi al meglio in questo paradiso dello shopping e non solo durante una crociera negli Emirati Arabi.

"Nell'acquario sospeso più grande del mondo nuotano 33mila specie marine."

I record del Dubai Mall

Il Dubai Mall merita una visita anche se non siete amanti dello shopping. Inaugurato nel 2008, è lo shopping mall più grande al mondo per numero di negozi: oltre 1200 su una superficie di 836mila metri quadrati, con un servizio taxi interno! In media viene visitato da 6 milioni di persone al mese.

Come orientarsi tra 1200 negozi

Girare per il Dubai Mall è un'avventura! Pianificate l'esplorazione in base ai vostri interessi: potete perdervi nei grandi magazzini del lusso come Bloomingdale’s o Galerie Lafayette, oppure passeggiare per Fashion Avenue, il lungo corridoio dedicato all'alta moda. Se cercate le scarpe più belle dirigetevi invece a Level Shoes, l’area dei negozi del settore. Da non perdere Gold Souk, la più grande concentrazione della Terra di orafi e gioiellerie, ma anche Candyliciuos: un km quadro di dolci e caramelle!

L’acquario e altre attrazioni

Il fiore all'occhiello del Dubai Mall è l'Aquarium&Underwarer Zoo, tra i più grandi al mondo, dove nuotano 33mila specie marine. I visitatori possono farci snorkeling protetti da una gabbia e persino dar da mangiare agli squali! Ci sono poi il VR Park Dubai, un parco divertimenti dedicato alla realtà virtuale, la casa stregata Hysteria, una pista da pattinaggio su ghiaccio olimpionica, la meravigliosa fontana a sfioro con le statue dei tuffatori… Se cercate atmosfere più antiche, ecco Dubai Dino, lo scheletro di un dinosauro di 155 milioni di anni fa, e Souk Al Bahar, la ricostruzione di un suq arabo. Al Dubai Mall annoiarsi è impossibile.

Scegli la tua prossima destinazione