Cosa vedere nella vostra crociera ai Caraibi con Costa Magica o Costa Favolosa? Vi consigliamo cinque escursioni top!

“Il Parco Nazionale Grand Etang a Grenada è uno scorcio di Caraibi che vi stupirà.”

1. Accra Beach: le Barbados da cartolina

Spiaggia bianca, alte palme, acque cristalline, una lunga passeggiata in legno in riva al mare affiancata da locali in cui fermarsi per un drink: benvenuti ad Accra Beach alle Barbados. Siete sportivi? Qui potete noleggiare le attrezzature per praticare diversi sport acquatici, tra cui windsurf, snorkeling, surf e boogie board.

2. Pigeon Island: sulle tracce dei pirati a St. Lucia

Pigeon Island non è un’isola, ma una lingua di terra unita a St. Lucia da una diga. Qui, nel 1550, sorgeva la base del pirata francese soprannominato Gamba di legno, e due secoli dopo gli inglesi vi costruirono Fort Rodney: non perdetevi la passeggiata verso le sue rovine, con una vista spettacolare sull’oceano e sulla turistica Rodney Bay.

3. Le Cascate del Carbet a Guadalupa

Anche Cristoforo Colombo scorse le Cascate del Carbet, tre rapide che sgorgano dalle pendici di un vulcano. Attraversate a piedi la foresta pluviale per ammirare la cascata di mezzo, con un “salto” alto ben 95 metri.

4. A Grenada, sul lago Grand Etang

Il Parco Nazionale Grand Etang a Grenada è uno scorcio di Caraibi che vi stupirà. Passeggiate lungo le rive del lago vulcanico Grand Etang, immersi nella natura e circondati dai colibrì colorati, guardando le scimmie giocare sugli alberi attorno a voi.

5. Relax in spiaggia ad Antigua

Come godersi al massimo le spiagge di Antigua? Con un tour a tutto relax: stendetevi sulla spiaggia sotto il sole, sorseggiate un punch al rum o alla frutta, tuffatevi nel Mar dei Caraibi. Potete ripetere questo mantra più volte per godervi l’essenza della gioia di vivere caraibica.

1 of 4

Parti con Costa Crociere