Le nostre escursioni saranno esperienze che ti faranno entrare nell’anima dei luoghi, facendoti scoprire borghi inaspettati, gemme uniche, fuori dai flussi turistici e una natura rilassante e rigogliosa. Vieni a scoprirle.
Le escursioni si allungano e i paesaggi e le esperienze da vivere si ampliano.

Luoghi speciali senza tempo

In ogni porto potrai scegliere l’escursione più lunga di sempre: avrai intere giornate per perderti nei colori, nei sapori e nella storia locale. Entrerai nell’anima dei luoghi come una persona del posto e scoprirai mete che non saresti riuscito a raggiungere da solo. Scendere a terra significherà vivere il viaggio in maniera autentica, circondato da paesaggi, tradizioni, voci e danze che ti arricchiranno.

 Il tutto “senza pensieri” perché avrai l’accesso prioritario ai siti d’arte e musei, guide che parlano la tua lingua e la sicurezza che per qualsiasi imprevisto la nave ti aspetta per il rientro a bordo.

Ora goditi qualche chicca.

Dubai, tra i souk, la modernità e l’Expo

In un giorno e mezzo scoprirai il meglio di Dubai tra i souk dell’oro e delle spezie, la salita sul Burj Khalifa, gli spettacolari giochi d’acqua della Dubai Fountain. Non può mancare il Mall of the Emirates, centro commerciale con una pista da sci lunga 400 metri. Ti aspetta anche un “viaggio nel viaggio”, per visitare Expo 2020 Dubai, la prima Esposizione Universale nel Medio Oriente. Scopri il Padiglione Italia, di cui Costa Crociere è sponsor, e immergiti in un’esperienza ricca di arte e cultura, sapori e tradizioni da tutto il mondo.

La Barcellona di Dalì

A Barcellona entrerai per un giorno intero nel mondo di Salvador Dalì, visitando il museo di Figueras dedicato all’artista e la sua casa alla baia di Port Lligat per  scoprire il profondo legame tra l’artista e la città. Non solo arte mati aspetta anche un’esperienza culinaria a base di tipiche specialità catalane.

Stavanger per gli appassionati di trekking

Dedicati una giornata di trekking avventuroso a Stavanger, nel cuore della Norvegia, alla scoperta del Preikestolen, il “pulpito di roccia” da vertigini che cade a strapiombo sul Lysefjord, a 604 metri sul livello del mare.

Natura, arte, cultura o un po’ di avventura? Con le nostre escursioni non avrai che l’imbarazzo della scelta.