Panorami che sembrano dipinti, tornanti ricchi di adrenalina, l’aurora boreale in tutto il suo splendore e perfino “la città delle rose”: questa è la Norvegia che abbiamo in mente per te.
Granchi reali, aquile, isole incontaminate, villaggi pieni di arte, fiordi da ammirare: il viaggio verso la Norvegia sta per iniziare

Alesund, adrenalina e stupore

Alesund è la prima tappa che ti proponiamo: in questa cittadina potrai vivere una giornata fantastica immerso nei fiordi norvegesi, in bilico tra la bellezza della natura e il fascino dei villaggi incastonati nelle montagne. Avrai un’intera giornata per scoprire una strada da “brivido” chiamata Trollstigen, con 11 tornanti e una pendenza del 12% e una sola corsia.  Un itinerario di 106 chilometri che attraversa il meglio della natura, con una vista unica tra montagne, cascate, fiordi profondi e vallate. La zona offre anche la più alta parete verticale d’Europa (Trollveggen, la parete dei Troll): un muro di 915 metri.

Isole Lofoten, 190 km di bellezze naturali

Il Mare della Norvegia regala tanta bellezza e angoli tutti da scoprire. Basterà una sosta sulle Isole Lofoten per rendertene conto. In battello da Leknes scoprirai zone popolate da aquile, foche e ogni tipo di uccello. Con la nostra escursione più lunga avrai molto tempo per ammirare montagne che cadono a strapiombo nel mare e una ricchissima vegetazione che colora le valli e i villaggi di pescatori: un paradiso che si estende per 190 chilometri. E poi, potrai carpire tutti i segreti della lavorazione del vetro e anche dello stoccafisso, il principale prodotto esportato, che qui ha anche un museo.  

Molde, la città delle rose e dei panorami

Ed ecco Molde, “la città delle rose”. Sarà l’occasione per fare delle foto incredibili: questa incantevole destinazione si affaccia sul mare all’interno del fiordo chiamato Romsdalsfjorden. È assolutamente da non perdere per il panorama del belvedere di Varden, a 400 metri sul livello del mare e per la svele, dolci simili a pancakes americani. Per il resto, se vuoi camminare e imparare c’è il museo di Romsdal, formato da 50 vecchi edifici, alcuni dei quali ricostruiti. Un viaggio nella storia tra case, granai e magazzini.

Ora che ti sei fatto un’idea di quello che la nostra crociera lungo il Nord Europa può offrirti, riempi la valigia di curiosità ed entusiasmo e seguici.

Parti con Costa Crociere