Ibiza, la terza isola delle Baleari, è un gioiello che sa unire natura, relax e un patrimonio artistico che è stato inserito tra i tesori dell’Unesco. Tuffiamoci e viviamola insieme.
Spiagge rilassate o scatenate, o passeggiate nel centro storico? Ibiza è ideale per ogni esigenza

Tintarella, mare e sport

Una bella giornata all’insegna del mare, della tintarella e del dolce far niente sul lettino e con un drink in mano: è quella che ti propone Nikki Beach, uno dei club più esclusivi dell’isola. Tra una nuotata e l’altra, circondato dalla musica e dall’eleganza della location, potrai gustare la cucina locale e internazionale del suo ristorante. Per conoscere la spiaggia più divertente del Mediterraneo è d’obbligo una tappa a Playa d'en Bossa, 3 chilometri di divertimento tra locali alla moda, sport acquatici e panorami mozzafiato dalla torre di guardia. Già arrivarci in barca è uno spettacolo.

Il centro storico, le saline e l’avventura

Per chi vuole atmosfere suggestive da immortalare con un selfie, il centro storico di Ibiza sarà il luogo giusto. Dalt Vila (la città vecchia) è il simbolo delle diverse culture che hanno fatto la storia dell’isola: fenici, cartaginesi, romani e musulmani, fino alla conquista catalana. Un angolo naturale e intimo si può vivere a Las Salinas, uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, dove si trova la millenaria struttura di estrazione del sale. Ibiza è anche un luogo inaspettato da scoprire con un po’ di avventura, a bordo di un fuoristrada. Scopri le spiagge più belle, arriva al punto più alto dell’isola e spingiti a Es Vedrà, un isolotto avvolto da mille leggende. Ci sarà pure il tempo di fare una sosta a base di paella e sangria.

Formentera, gioiello e riserva Unesco

Da Ibiza si può, poi, raggiungere Formentera, piccolo gioiello delle Baleari dichiarato Patrimonio Unesco e riserva naturale. Rilassarsi sulla spiaggia di Ses Iletes tra sabbia finissima, cieli tersi e mare cristallino sarà proprio quello che ci voleva. Per goderti natura e mete insolite poi non c’è niente di meglio di una gita in gommone alla scoperta dell’isolotto privato di Espalmado nella riserva di Ses Salines per fare snorkelling e ammirare la ricca fauna e flora sottomarina ma anche per un rigenerante “bagno di fango” in una piccola laguna! Un’esperienza da non perdere.

Qualunque sia la vacanza che hai in mente Ibiza ti piacerà.

Parti con Costa Crociere