Bellezze naturali, simboli della cristianità senza tempo e resti dell’antichità: Israele ti stupirà.
Il fascino del Mar Morto, la Fortezza di Masada e i luoghi simbolo della cristianità: Israele non avrà segreti

La fortezza di Masada e il Mar Morto

Dal porto di Haifa puoi raggiungere Masada, per apprezzare la bellezza della sua fortezza. Dopo un breve tragitto sulla cabinovia si raggiunge la sommità della montagna e da qui godrai di un panorama infinito che si apre sul deserto e sul Mar Morto. Grazie alla nostra escursione visiterai i resti dell’antica fortezza costruita da Erode il Grande. Con noi conoscerai la storia, ma vivrai anche momenti di autentico relax: ti sposterai, infatti, sul Mar Morto, lago di acqua salata formatosi più di 2 milioni di anni fa. Sarà impagabile sentire sulla propria pelle tutti i benefici dell’acqua e provare l’insolita sensazione di galleggiare senza dover muovere un dito.

Gerusalemme, dal cenacolo al Muro del Pianto

Con le nostre escursioni farai capolino anche a Gerusalemme. Qui il viaggio mistico toccherà luoghi simbolo della cristianità come il Cenacolo e la tomba di re Davide, senza dimenticare la Basilica del Santo Sepolcro e il Muro del Pianto. L’escursione prosegue con la visita della città vecchia di Gerusalemme, che ti porterà lungo la Via Dolorosa, la strada percorsa da Gesù portando la croce fino al luogo della Crocifissione. Uno dei momenti più emozionanti è l’arrivo alla Basilica del Santo Sepolcro, che secondo la tradizione cristiana sorge nel luogo in cui Gesù è stato crocifisso e sepolto. Non può mancare, infine, una sosta al Muro del Pianto, luogo sacro per la religione ebraica.

La chiesa di Betlemme e la basilica di Nazareth

Tante emozioni ti aspettano anche a Betlemme dove potrai visitare la chiesa della Natività, così chiamata perché custodisce la grotta in cui la tradizione cristiana narra che sia nato Gesù. Un’altra escursione molto affascinante ti porterà lungo la Galilea per visitare Nazareth e la Basilica dell'Annunciazione, la più grande basilica del Medio Oriente e uno dei più importanti santuari cristiani nel mondo.

Emozioni, suggestioni e un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo: Israele sarà una tappa indimenticabile della tua vacanza.

Parti con Costa Crociere