Un viaggio per esplorare il fascino inconfondibile della Cappadocia ma anche un itinerario tra i segreti di Istanbul o il privilegio di vivere la città sotto le luci delle stelle tra scorci meravigliosi e sapori della tradizione: la Turchia sarà un’esperienza indimenticabile con le nostre escursioni.
La Cappadocia sarà un itinerario da godersi da più prospettive e in più giorni, mentre Istanbul ti conquisterà con escursioni sempre più lunghe

I “camini delle fate” e non solo

In Cappadocia ti aspettano scoperte ed emozioni grazie a una sosta di più giorni. Questa regione nasconde città sotterranee, chiese rupestri, suggestive formazioni rocciose. La Valle di Dervent ti stupirà con il suo passaggio lunare, i suoi coni vulcanici chiamati i “camini delle fate” e le rocce a forme di animali fantastici. Le protagoniste assolute sono le mongolfiere che, ogni giorno, si alzano in cielo per regalare un punto di vista unico, tra toni pastello e giochi di luce meravigliosi. A Kaymakli sarai sorpreso dal villaggio sotterraneo più grande della Cappadocia, che si trova a una profondità di 43 metri e si estende su otto livelli in un labirinto di cunicoli e tunnel.

Tra le attrazioni imperdibili c’è il Museo all'aperto di Goreme, un complesso composto da decine di monasteri-refettorio, ognuno con la sua chiesa pittoresca. Il museo è entrato a far parte del Patrimonio Unesco nel 1984. Durante questo viaggio in Cappadocia che si concluderà a Smirne, dove continuerai la tua crociera, avrai anche modo di apprezzare le tradizioni gastronomiche e artigianali locali, immergendoti nel colore dei luoghi.

Un percorso tra passato e presente

Una prospettiva diversa e tanto tempo a disposizione: è quello che avrai muovendoti con calma lungo diversi tesori di Istanbul per scoprirne le meraviglie architettoniche, storiche e artistiche. Con la nostra escursione più lunga avrai fino a 13 ore per calarti tra i tesori della città.  Tra le chicche che vedrai l’Ippodromo, cuore della vita pubblica per lunghi secoli, e Palazzo Topkapi, che custodisce il tesoro del sultano. Affacciato sul Bosforo regala una vista fantastica sul Mar di Marmara e sul Corno d’Oro e un rigoglioso giardino con tulipani e rose. Non mancherà una piacevole sosta presso Palazzo Ciragan, un meraviglioso edificio ottomano affacciato sul Bosforo che è stato trasformato in un hotel di lusso.

Una cena al chiaro di luna

Se non hai mai vissuto Istanbul sotto le luci delle stelle e della luna, scoprila di sera, cominciando dal ponte di Galata. Qui, oltre a una vista meravigliosa, apprezzerai il viavai di pescatori e di ambulanti che vendono il cibo di strada (pannocchie e spremute di melograno). Durante l’escursione avrai tempo di fotografare tutti i simboli di Istanbul, abbracciato da una cornice indimenticabile. E per finire potrai cenare in un ristorante locale per gustare i sapori d’Oriente.

Vivi una Turchia ricca di atmosfere, colori e tradizioni, un luogo da assaporare sfruttando un punto di vista speciale, come quello delle nostre escursioni.

Parti con Costa Crociere