La Turchia non è solo storia, architettura e arte, ma anche natura. L’acqua sarà l’elemento che ci farà scoprire la bellezza di Kusadasi e Bodrum. Scopriamole insieme.
Con la nostra escursione più lunga vedrai le spettacolari terme di Pamukkale e rivivrai il passato di Hierapolis

Le terme magiche e una montagna di cotone

Kusadasi è il punto migliore per raggiungere la gemma di Pamukkale (il castello di cotone”), celebre per le sue terme a terrazza che si sono formate in migliaia di anni. Queste terme libere sono un vero e proprio capolavoro della natura. Qui le acque, nel loro incessante scorrere, hanno formato tante piscine naturali scavando la roccia di calcare e travertino. Il colpo d’occhio ti regalerà una montagna di nuvole e di fiocchi di cotone, dal colore bianco intenso.  

I tesori di Hierapolis e il concerto a Efeso

La nostra escursione più lunga ti permetterà di unire al relax anche l’approfondimento storico con la visita di Hierapolis, centro ellenistico-romano, patrimonio culturale dell’Unesco.  Questa città, che si erge su una collina calcarea e sovrasta l’area, venne fondata nel II secolo a.C. e prese il nome da Hiera, regina delle Amazzoni: una leggenda raccontava che fosse la sede di una delle “Porte dell’Inferno”.  Qui vi giunse e morì Filippo, uno dei dodici apostoli, e sulla sua tomba venne costruita la prima chiesa.  Tra gli edifici simbolo il teatro di Hierapolis, famoso per la sua bellezza e acustica, oltre ai resti del famoso Tempio di Apollo.

Da Kusadasi raggiungerai facilmente la meravigliosa Efeso, famosa per il tempio di Artemide e potrai assistere a un indimenticabile concerto notturno all’interno del Teatro Odeon, risalente all’epoca romana. Una “lezione di storia” serale che avrà come maestra la musica in una cornice e in un’atmosfera uniche.

Spiagge bellissime e acque da bandiera blu

Kusadasi è inoltre una meravigliosa località costiera famosa per le sue immense spiagge, le acque premiate con la bandiera blu e i servizi eccellenti. Sarà meraviglioso fare una full immersion nei suoi arenili, dedicandosi a godersi la natura o svagandosi con gli sport acquatici. Per un’esperienza un po’ diversa si può arrivare in spiaggia dopo aver fatto un safari con una jeep o semplicemente sul dorso di un cavallo, grazie alle nostre escursioni.

Una gita in battello tra i simboli di Bodrum

Tra le località da visitare non può mancare Bodrum, chiamata “la Saint-Tropez” della Turchia per le sue spiagge, per i suoi servizi e per la sua vita frizzante. Scegli una escursione in battello da dove potrai osservare i simboli più importanti di questa città, a cominciare dal castello di San Pietro, una struttura maestosa che si affaccia sul Mar Egeo. Altro monumento importante è il Mausoleo di Alicarnasso, costruito nel 350 a.C.

Non perderti una Turchia fresca, frizzante e avvolgente. Con noi ti godrai una crociera unica in grado di unire bellezza e cultura.

Parti con Costa Crociere