Chi visita le isole più belle dei Caraibi non se le scorda più. Eccone cinque tra le preferite da voi soci e tra le più votate nel 2018 da milioni di vacanzieri di tutto il mondo. E per ognuna vi suggeriamo un'esperienza imperdibile e originale da regalarvi durante la vostra crociera.

"A Guadalupa potrete ammirare la foresta anche da 15 metri d'altezza, camminando su ponti sospesi tra gli alberi!"

St. Maarten – Fra gli aerei a Maho Beach

Il suo fascino unico sta nell'essere un'isola dalle due anime: metà francese e metà olandese, metà verde smeraldo e metà azzurro zaffiro. E perché vi offre un'esperienza irripetibile: sopra Maho Beach passano a bassissima quota gli aerei di linea che atterrano all'aeroporto. Vivrete il brivido dei jet che planano a pochi metri da terra (e dalla vostra testa…): i tabelloni esposti nei locali della spiaggia vi terranno aggiornati sugli arrivi e le partenze!

Guadalupa – Escursione a Parc des Mamelles

"L'isola-farfalla" è la perfetta sintesi del meglio di una vacanza ai Caraibi: mare e spiagge da sogno, ritmi rilassati e una natura lussureggiante che vi offre meravigliose escursioni nell'entroterra. Come quella nel Parc des Mamelles, nel cuore dell'isola di Basse-Terre. percorrendo la foresta pluviale per poi raggiungere lo zoo dove incontrerete da vicino la fauna locale, dai coloratissimi colibrì… ai giaguari! E potrete ammirare la foresta anche da 15 metri d'altezza, camminando su ponti sospesi tra gli alberi!

Repubblica Dominicana – Relax e shopping a Punta Cana

Ben 402 chilometri di spiagge, natura rigogliosa, il ritmo del merengue che vi accompagna irresistibilmente, una vita quotidiana frizzante. La Repubblica Dominicana è tutto questo, e Bavaro, nella regione di Punta Cana, con la sua spiaggia da cartolina, è perfetta per farvelo assaporare. La spiaggia si snoda dove l'Atlantico incontra il Mar dei Caraibi, tra sabbia bianca, palme da cocco e acque cristalline. Godetevi la giornata al sole e poi - perché no? - fatevi un giro al mercato artigianale, per andare a caccia di souvenir e manufatti in stile caraibico.

Barbados – Avventura in sottomarino

La "piccola Inghilterra dei Caraibi" è considerata un'isola da sogno per la sua varietà di spiagge e scenari, con la costa ovest tipicamente caraibica, con spiagge bianche, palme e acque calde, e quella est, bagnata dall'oceano Atlantico, con baie rocciose e selvagge. E sotto la superficie del mare, Barbados custodisce un autentico paradiso. Non perdete l'occasione di scoprirlo a bordo del sottomarino Atlantis: dagli oblò ammirerete lo spettacolo della barriera corallina con la sua fauna ricchissima e sgargiante, tra tartarughe marine, barracuda, pesci angelo e pappagallo… Un'emozione unica!

Santa Lucia – Trekking in cima al Gros Piton

Se guardate la bandiera di Saint Lucia, noterete che ritrae due triangoli: rappresentano i Pitons, le cime vulcaniche che la rendono unica al mondo, nonché simbolo stesso dell'isola. Non potrete resistere al trekking che vi conduce alla vetta del Gros Piton, la prima delle due cime: 797 metri di scalata che vi regalerà emozioni rare, salendo lungo le pendici del monte e i gradini di roccia lavica e ammirando panorami magnifici sulla montagna gemella Petit Piton e sul mar dei Caraibi. E dalla sommità, il vostro sguardo abbraccerà tutta Saint Lucia.

1 of 5