Patong, Karon, Kata e Kamala: sono le magnifiche quattro, le spiagge più belle e amate di Phuket che, grazie a una lunga sosta di due giorni, potete godervi pienamente in crociera con Costa Fortuna. Scopritele con noi!

"A Karon la sabbia è morbida e finissima, e quando ci camminate sopra emette un suono curioso, come se cantasse!"

Patong, la più festaiola

Patong è il centro più famoso e vivace dell'isola. La sua spiaggia è una mezzaluna di sabbia chiara che si distende per 3 km, con il mare blu delle Andamane da una parte e una fila di palme, ristoranti e chioschi dall'altra. Potete godervi il relax, oppure provare il brivido del parasailing (il volo in paracadute trainati da un motoscafo). Al tramonto scende il sole e sale la voglia di cucina thailandese: street food o ristorante? A Patong trovate tutto ciò che desiderate!

Karon, dove la sabbia "canta"

A breve distanza da Patong, un quarto d'ora di tragitto verso sud, incontrate Karon, ideale se cercate una spiaggia tranquilla: lunga e ampia, vi permette di godervi il mare in tutto relax. La sua particolarità? La sabbia: morbida e finissima, quando ci camminate emette un suono curioso, come se "cantasse"! Dopo un bagno di sole, perché non andare a visitare il vicino tempio buddista di Wat Suwan Khiri Khet? Le sue variopinte statue del Buddha, di serpenti giganti e di esseri sovrannaturali sono un vero spettacolo.

Kata, la spiaggia da cartolina

Appassionati di fotografia? Non troverete soggetto migliore! Kata è la spiaggia da cartolina perfetta. E poco più a sud, oltrepassato un piccolo promontorio, troverete un altro favoloso scenario da immortalare: la "sorella minore" di Kata, la piccola e quieta Kata Noi. Ma il vostro "selfie tour" non finisce qui. A pochi minuti dalla spiaggia di Kata, su una collina, vi aspetta il Karon (o Kata) View Point, il punto panoramico più bello dell'isola, da cui govervi la spettacolare vista delle tre baie di Kata Noi, Kata e Karon. Andateci al tramonto per il massimo effetto!

Kamala, relax e avventure nel mare

Se amate lo snorkeling e le immersioni, la piccola baia di Kamala, con le sue acque cristalline vi offre un'esperienza unica, grazie alla splendida barriera corallina e alla sua ricca fauna che potete esplorare ad appena pochi metri dalla spiaggia. E dopo le emozioni del reef, concedetevi una passeggiata nel piccolo villaggio di pescatori alle spalle della spiaggia tra bar, localini e un folcloristico mercatino ricco di pesci, frutta esotica e souvenir artigianali.

1 of 4