Preparatevi a un’esperienza che saprà stupirvi ed emozionarvi. Il 7 gennaio inizierete con Costa Smeralda un viaggio lungo un’Italia speciale. La prima tappa sarà una Liguria mai vista: chiudete gli occhi, si parte.
Un’unica data, una crociera unica. La tappa in Liguria regalerà mistero e poesia con le nostre escursioni.
Di Genova si sanno tante cose. È risaputo che è una città affascinante, ricca di tradizioni e con una cucina gustosa e creativa che conquista. Ma con le nostre escursioni scoprirete una città misteriosa e soprannaturale.

Apparizioni e fantasmi in centro

I famosi vicoli del centro storico (i caruggi) sono stati teatro di inspiegabili apparizioni frutto di credenze popolari, ma anche di fatti tragici. Davanti alla chiesa di San Pietro in Banchi, scoprirete la storia del fantasma di Stradella, compositore del XVII secolo assassinato sulla scalinata che conduce all'ingresso. In certe sere, si possono udire struggenti note nell'aria. C’è chi dice sia un lamento in musica dell'infelice compositore. 

E che dire del fantasma della vecchina di Vico dei Librai che chiede indicazioni per un posto che non esiste più? Le persone di cattivo umore potrebbero poi incrociare il sorriso smagliante del bambino di via Luccoli, e poi vederlo sparire

Il Golfo dei Poeti e le Cinque Terre

Arriviamo a La Spezia, al centro di una meravigliosa insenatura chiamata il Golfo dei Poeti e il vostro viaggio diventerà direttamente una poesia, una musica o un’opera d’arte. Potrete ammirare acque cristalline, promontori a picco sul mare, borghi colorati da visitare, tramonti magici e giochi di luce. Ai lati ci sono Lerici a est, e Porto Venere a ovest: una chicca inserita nel Patrimonio Unesco insieme alle vicine Cinque Terre.

Il Golfo dei Poeti è un luogo che da secoli ispira artisti, scrittori e pittori, grazie ai suoi i paesaggi, ai suoi scorci e ai suoi silenzi. Perfino il pittore Sandro Botticelli avrebbe dipinto il celebre golfo nel dipinto “La nascita di Venere”. La musa sarebbe spezzina: Simonetta Cattaneo, “donna bellissima”, nata a Fezzano nel 1453, proprio in riva al Golfo dei Poeti.
Una Liguria piena di fascino e mistero per arricchire il vostro bagaglio di emozioni. Vi aspettiamo su Costa Smeralda per scrivere nuove pagine indimenticabili insieme a noi.