L'antica città di Lubecca ha uno dei centri storici più belli di tutta la Germania. Nelle strade e nei cortili si respira ancora oggi la ricchezza dei suoi anni d'oro, quando era la capitale della Lega Anseatica, l’alleanza di città che per secoli dominò i commerci nel mare del Nord e nel Baltico. Non perdete l'occasione di visitarla in crociera con Costa Mediterranea: ecco le cose imperdibili da vedere e da fare in città.

"Nascosti dietro i palazzi delle vie principali, vi attendono decine di piccoli cortili medievali."

La città delle guglie e dei cortili

Patrimonio dell'umanità UNESCO, la città vecchia (Altstadt) sorge su un'isola circondata dal fiume Trave. Il suo profilo è dominato da sette aguzze guglie verdi che svettano in cielo dalle cinque chiese principali. Lungo le strade ammirate gli antichi palazzi alti e stretti, ma per scoprire una delle attrazioni più tipiche della città avventuratevi nei vicoletti laterali: nascosti dietro le facciate, vi attendono decine di piccoli cortili medievali.

Capolavori in mattoni

Molti edifici e monumenti a Lubecca sono costruiti con i mattoni rossi tipici dello stile gotico baltico del Medioevo. I più spettacolari sono il municipio, l'Ospedale di Santo Spirito e la celebre porta Holstentor, una delle porte delle antiche mura, monumento simbolo di Lubecca ritratto su monete e francobolli. Rimarrete a bocca aperta di fronte alla grandiosa chiesa di Santa Maria del XIII secolo, con le sue torri alte 125 metri!

Romanzi e marzapane

A Lubecca dovete assolutamente fare due cose: vedere la Casa dei Buddenbrook, che apparteneva alla famiglia del grande romanziere Thomas Mann, e provare i dolci di marzapane! Per un souvenir perfetto da portare a casa, o anche per una pausa golosa, fermatevi alla famosa pasticceria Niederegger.

1 of 3

Parti per il tuo viaggio in Nord Europa