Il figlio illustre
Madeira è l'isola di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è infatti nato e cresciuto a Funchal e non ha mai tagliato il cordone con la città natale. Un museo ne ripercorre la carriera e mostra alcuni trofei. Potrete pure giocare e fare foto con lui grazie alla realtà aumentata.
La capitale
Funchal è la città più popolata e il cuore dell’isola: qui troverete numerose attrazioni tra chiese, musei e giardini tropicali. Scoprite il pittoresco sobborgo Monte e poi scendete usando i cestinhos, particolari slitte a forma di cesto. Mentre visitate il centro della capitale, approfittatene per fare una degustazione di Madera, il vino per cui l’isola è famosa in tutto il mondo.
Laurissilva
È la foresta endemica di Madeira, un tesoro bio-culturale che l’Unesco ha inserito nel Patrimonio dell’Umanità nel 1999. Nei 22 mila ettari presenti sull’isola potrete scoprire una grande diversità di fauna e flora, tra cui alcune specie rare di orchidea, oltre ad alloro, tiglio, felci, muschi e licheni. Anche la natura renderà la vostra vacanza da ricordare.