Parti per un viaggio pieno di profumi, colori e gusto nel Mediterraneo. La prima tappa è a bordo dove tre grandi chef internazionali Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León raccontano l’essenza dei luoghi che visiterai il giorno dopo grazie ai nuovi Destination Dish. Poi, attraverso le nostre escursioni potrai conoscere i sapori della tradizione e le curiosità di ogni destinazione. Ti proponiamo 3 assaggi: Marsiglia, Palermo, Palma di Maiorca.
La “navette”, lo street food o il maialino arrosto rivisitato: quale piatto ti ispira di più lungo il tuo viaggio nel Mediterraneo?

Marsiglia: dolce, salato e vino

Lo chef Bruno Barbieri ha catturato l’anima forte e variegata di Marsiglia con una Ratatouille con polpette di branzino e patate salsa aioli. Dopo il Destination Dish potresti scoprire le Panier, il quartiere più caratteristico, ricco di atmosfera, locali ed atelier, ed entrare in un bistrot per provare la navette, un biscotto locale aromatizzato ai fiori d'arancio a forma di nave. Da qui, con le nostre escursioni, ti potresti spingere in Provenza dove, in compagnia di un enologo, visiterai due aziende agricole per poi degustare una selezione di vini rossi e bianchi: il perfetto preludio di un pranzo provenzale.

Palermo: street food, stinco e cannolo

La chef Hélène Darroze ha valorizzato le contaminazioni e la storia di Palermo con un medaglione di stinco di maiale confit, cous-cous alla siciliana con zafferano. A terra, in compagnia di uno chef esperto di cucina siciliana, potresti, invece, iniziare il tuo tour di street food al rione arabo Kalsa, con gli assaggi di panelle, arancine e crocchette. Nel mercato di Ballarò tieni un po’ di spazio per le sarde a beccafico, squisite acciughe con pinoli, uvetta e pan grattato. Dopo la passeggiata per il centro ti aspetta un vero cannolo siciliano.

Palma di Maiorca: tapas e sangria

Maialino arrosto, puré di patate dolci, i suoi succhi e sobrassada: lo chef Ángel León racconta così a tavola la carica di Palma di Maiorca. Nei vicoli della città vecchia troverai molti bar e localini dove poter provare le famigerate tapas, come il “pintxo de salmó” accompagnato da un bicchiere di sangria, la bevanda tradizionale a base di vino rosso zuccherato e frutta fresca di stagione.

Ti abbiamo incuriosito e fatto venire l’acquolina in bocca? Segui la scia del Mediterraneo e i suoi sapori infiniti.

Parti con Costa Crociere