Scopri la Grecia da una prospettiva nuova, fatta di natura, storia, architettura e relax.  Con Costa Luminosa si parte da Trieste, Bari, per spostarsi in Grecia, a Corfù, Atene, Mykonos e Olimpia/Katakolon. Costa Deliziosa partirà invece da Venezia con un’incredibile sosta lunga un giorno e una notte a Mykonos, seguita da Olimpia/Katakolon, Corfù e Bari.

Scopri insieme a noi 5 imperdibili gioielli dei due itinerari verso est.

Spiagge, grotte, centri storici e palazzi patrimonio dell’Umanità: il Mediterraneo di Costa Luminosa e Costa Deliziosa sarà speciale

La piazza aperta sul mare

A Trieste è impossibile non restare colpiti dalla bellezza abbagliante di Piazza Unità d’Italia, la piazza aperta sul mare più grande d’Europa. È anche il salotto della città, centro vitale e culturale dove si passeggia e ci si rilassa nei numerosi caffè storici. Tra le attrazioni più apprezzate c’è la La Fontana dei Quattro Continenti.

Il rito dell’aperitivo

Canali serpeggianti, calli che sembrano labirinti, isole pittoresche famose per la lavorazione del vetro o del merletto, scorci unici che si possono ammirare solo in gondola: Venezia è un’autentica meraviglia. Uno dei momenti più tradizionali è l’aperitivo fatto con i cichetti, piccoli spuntini un bicchiere di vino.  Prima si può visitare Palazzo Ducale o passeggiare sul Ponte dei Sospiri.

Una sosta lunga e ricca di sorprese

Mykonos unisce natura e divertimento. A Chora le stradine si accavallano e regalano angoli suggestivi e fioriti da fotografare. L’isola è popolare per le sue spiagge, a cominciare dall’intima Paraga Beach fino alla divertente Paradise Beach. È d’obbligo una passeggiata al tramonto a Little Venice, approfittando della lunghissima sosta nell’isola.

Le grotte incantevoli

Corfù, un’isola greca che sa conciliare tutte le esigenze. Da una parte il centro storico del capoluogo, Corfù Town, Patrimonio dell’Unesco dal 2007 che racchiude splendidi edifici in stile bizantino e veneziano e luoghi inattesi come la celebre Spianada, la piazza cuore della città. Dall’altra la meraviglia di Paleokastritsa con le sue grotte, le scogliere, ma anche le spiagge di sabbia o ciottoli bianchi.

Tra mito e modernità

L’Acropoli sarà una delle prime cose che vedrai ad Atene. Sarà meraviglioso gustarsi il tramonto con la cornice del più grande complesso architettonico dell’Antica Grecia e una vista impareggiabile. Nella modernità non perderti piazza Syntagma, il cuore della città. Qui potrai goderti un po’ di relax o concederti un caffè davanti alle guardie presidenziali.

Per vivere la vera magia della Grecia non ti resta che partire in crociera.

Parti con Costa Crociere