Bellezza, natura, cultura, escursioni esclusive e sicure. Costa Smeralda e Costa Firenze ti faranno viaggiare attraverso quattro nazioni con due diversi itinerari sempre ricchi di sorprese. La prima nave ti svelerà i tesori del nostro Paese, facendo scalo a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari.  Poi a luglio l’itinerario cambierà e ti regalerà il fascino di Palermo ma anche della Francia e della Spagna con Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca.

Anche l’itinerario di Costa Firenze sarà italiano tra Sicilia, Sardegna e Campania (Savona, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Messina e Cagliari) e da luglio si aggiungerà la tappa a Malta (invece di Messina).

Per te 5 città e attrazioni da non perderti navigando verso ovest

Dal Golfo dei Poeti, passando per la Costiera Amalfitana fino alla Corniche di Marsiglia o il mare di Palma: tanti tesori ti aspettano

Il Golfo dei Poeti e Firenze

Da La Spezia immergiti nei colori e nelle atmosfere del Golfo dei Poeti, che con i suoi scorci e il suo mare ha ispirato artisti e poeti.  C’è Porto Venere, un gioiello inserito nel Patrimonio Unesco e le vicine Cinque Terre. Con la nostra escursione più lunga potrai andare perfino a Firenze, culla rinascimentale e patria della bistecca alla Fiorentina.

La Città Eterna senza segreti

Da Civitavecchia il viaggio continua nella “Città Eterna”. E non c’è niente di meglio che scoprirla con una guida “De Roma”, in un percorso ricco di aneddoti e curiosità. Dal Circo Massimo, antica cornice delle corse con le bighe fino al Colosseo e la Basilica di San Pietro, senza dimenticare, magari, un vero spuntino a base dei prodotti del territorio.

L’Isola vip e la Costiera Amalfitana

Napoli ti darà la possibilità di visitare Capri, isola mitica e ricca di fascino. Una sosta nella celebre Piazzetta, chiusa da case bianche, è d’obbligo. Dai Giardini di Augusto avrai una vista incantevole sulla baia di Marina Piccola e sui celebri Faraglioni. Un’altra opportunità imperdibile è una visita   alla Costiera Amalfitana, un abbraccio di natura, bellezze artistiche e sapori mediterranei.

I mercati e il mistero

Palermo è l’emblema della vitalità e dello street food. Nei mercati sarai tentato dai fritti siciliani: panelle, arancini, crocchette. Se vorrai un po’ di mistero basterà addentrarsi nelle Catacombe dei Cappuccini. E per un po’ di relax e angoli da favola c’è la spiaggia di Mondello.

La storia a portata di mano

Cagliari è da scoprire attraverso i suoi palazzi, le sue chiese e le sue torri medievali. Nel quartiere Castello potrai godere di numerosi punti panoramici e abbraccerai con lo sguardo la città e il mare. Le nostre escursioni ti offriranno la possibilità di scoprire i piatti tipici con un aperitivo.

Le tradizioni e la lavanda

Marsiglia ha un’anima multietnica e piena di folclore. Dopo averne visitato alcuni simboli, la Corniche e il Porto Vecchio, per chi ama la natura ci sono i calanques, guglie di calcare, chiamate i “fiordi di Marsiglia” dove la roccia bianca si tuffa a picco nel mare cristallino. Riesci ad immaginare il panorama mozzafiato? E ancora scopri con le nostre escursioni le bellezze naturali della Provenza con i campi di lavanda o la “papale”Avignone.

Palma di Maiorca ti porterà in giro raccontandoti la sua storia tra strade strette, palazzi signorili, chiese, piazze. Ma c’è anche tanto altro:  un cuore verde da attraversare in bici e da assaporare nei parchi e nei giardini o facendo snorkeling nelle calette più nascoste.

Il Mediterraneo Occidentale visto dalle nostre crociere ha una marcia in più: parti con noi su Costa Smeralda e Costa Firenze.

Parti con Costa Crociere