Cosa significa viaggiare nel Mediterraneo? Svestirsi e rivestirsi continuamente di colori, profumi e paesaggi. Fare un salto nel passato per guardare il presente con occhi diversi. Accompagnaci per iniziare un’esperienza che non esiste ancora.
Il meglio del Mediterraneo: colori, gusto, divertimento e tanto tempo per scoprire località insolite

I colori

Immagina il Mediterraneo come una tavolozza di colori infinita. L’azzurro del mare e dei cieli limpidi, il giallo del sole e dei campi di grano, il verde della natura rigogliosa e degli ulivi. Il rosso dei tramonti infuocati, il nero dei crateri vulcanici, il bianco delle spiagge di sabbia fine.

I paesaggi in movimento

Il Mediterraneo è un insieme di profumi, luci e paesaggi in movimento continuo. Una distesa d’acqua che rilascia mille sfumature e che cambia ritmo e suoni attorno ai profili dell’Italia, lungo le coste della Francia, della Spagna o mentre si distende fino  alla  Grecia.

Il tuffo nella storia

Il Mediterraneo non vede l’ora di raccontarti la sua storia che è anche la nostra. I suoi tesori ci parlano dell’influenza greca in Sicilia, degli arabi in Spagna, delle civiltà preistoriche in Sardegna. Ci ricorda culture, che hanno attraversato e cambiato le epoche.

Le tante occasioni

Un viaggio nel Mediterraneo saprà offrire opportunità per tutti: natura, divertimento, gusti della tradizione, città e villaggi da scoprire, fondali vivaci o spiagge sempre differenti.  Avrai tutto il tempo per goderti le destinazioni con le soste prolungate nei porti e un’offerta rinnovata nelle escursioni. L’esperienza del gusto autentico delle terre che conoscerai ti seguirà anche a bordo grazie alle proposte dei “destination dish”, piatti legati alle località che visiterai il giorno dopo.

Ora non ti resta che scegliere: che mare ti rappresenta?

IL MEDITERRANEO OCCIDENTALE

E’ un percorso tra arte, natura, cultura, città e spiagge in perfetto equilibrio. Un “filo azzurro” attraverso il meraviglioso mare di Sicilia, Sardegna e Palma di Maiorca. E anche un’occasione unica di provare Costa Firenze, l’Ammiraglia e ultima nata della nostra flotta.

IL MEDITERRANEO ORIENTALE

È una porta di ingresso nella cultura e nella bellezza. Un viaggio all’interno di un passato che continua a vivere nei tesori della storia che rimandano al mito e nelle tradizioni secolari. Ma è anche testimone di un presente altrettanto affascinante fatto di mare incantevole, scorci unici, atmosfere romantiche, piatti dai gusti decisi e inconfondibili: il tutto a portata di mano.

Parti con Costa Crociere