Sono sempre di più i turisti che scelgono la crociera come modo di viaggiare. I servizi organizzati e la dinamicità del viaggio che permette di vedere più località in un'unica vacanza, infatti, sono opportunità che stanno conquistando sempre più persone.

Attenzione, però. Non tutte le navi da crociera sono uguali. Seppur i servizi di base siano simili (animazione, spettacoli notturni, palestre e spa), ci sono molte differenze nei dettagli. Vediamo insieme che servizi richiedere per vivere al meglio la propria esperienza.

Cucina

La cucina è importante: non solo in termini di qualità, ma anche di varietà. Alcune cucine tendono a proporre sempre gli stessi menù per risparmiare. Le migliori navi da crociera, invece, propongono menù di qualità firmati da chef stellati, sempre freschi, e variano il menù in base alle proposte del territorio visitato.

Ad esempio, lo Chef stellato Bruno Barbieri ha creato per le nostre navi una serie di deliziosi piatti tipici italiani, ma a bordo c’è spazio anche per le tradizioni culinarie dei paesi vistati! Troviamo oltre 400 piatti rappresentativi di 16 Regioni e molte altre proposte. E poi per ogni tuo desiderio e fino a tarda notte c'è un bar aperto per te.

Per esempio, se viaggi ai Caraibi puoi gustare piatti tipici a base di pesce e gustare frutta fresca esotica.

Per i bambini, poi, sono previsti speciali menù in collaborazione con Barilla, l’Università di Parma e Madegus-Maestri del Gusto, per assicurare loro tutta la varietà degli ingredienti golosi e adatti per le loro necessità alimentari.

Divertimenti

Tra i passeggeri, c'è chi preferisce il teatro, chi l'animazione, chi la discoteca, chi la musica dal vivo. Nelle migliori crociere quest'offerta deve essere onnicomprensiva. A bordo delle nostre crociere, ad esempio, ogni sera si possono scoprire musicisti, acrobati, maghi, ma anche gruppi musicali, dj, artisti e ballerine.

Anche in questo caso, chi viaggia in famiglia pensa sempre ai più piccoli: mentre i grandi si rilassano e si divertono, per bambini e ragazzi ci sarà sempre la coinvolgente animazione in italiano nei numerosi bar e sale di bordo.

Infine, Costa ha creato una community: il protagonista sei sempre tu. Puoi tentare la fortuna al casinò, esibirti in un talent show o giocare con gli altri turisti.

Il bar inoltre rimane aperto fino a notte fonda e il wifi è sempre disponibile, per chattare e mostrare le tue foto agli amici rimasti a casa.

Spa e benessere

Sei sicuro di aver scelto la migliore spa? Controlla tutti i servizi offerti: ci sono la piscina termale, l'idromassaggio, i percorsi di coppia, il bagno di vapore e la sauna finlandese? Su tutte le nostre nuove navi troverai la SPA Samsara: un'area termale dedicata al tuo benessere (grande ben 6mila mq). All'interno troverai percorsi d'acqua, piscine termali e talassoterapiche, bagno turco e sauna finlandese. Ma non solo: ci sono anche speciali trattamenti antietà o rilassantiayurvedici e rigeneranti. Il tutto con vista sul mare.

Escursioni

Per scoprire al meglio le mete visitate in crociera, scegli una nave che ti proponga itinerari ed escursioni sempre diverse ed adatte a ogni esigenza. Sulle nostre navi, ad esempio, scopri ogni giorno un posto diverso e decidi tu cosa visitare: dallo shopping alle immersioni subacquee, dalla gita in 4x4 alle visite ai musei. E non finisce qui, sono previste anche escursioni solidali, come quelle in Repubblica Dominicana alla scoperta di un villaggio dove alcune donne del posto hanno fondato una piccola impresa e con il loro impegno supportano la comunità locale. 

Parti con Costa Crociere