Ci sono il fascino di un quartiere che ricorda le atmosfere di Venezia, il relax delle spiagge numerose e sempre diverse (adatte per rilassarsi o per scatenarsi) e le tradizioni da scoprire nelle taverne. Ecco Mykonos, l’isola dalle mille anime che potrai vivere con Costa Luminosa e Costa Deliziosa.
Little Venice, il quartiere più caratteristico, le spiagge adatte a tutti, i luoghi della movida. E con Costa Deliziosa Mykonos ti aspetta per una sosta lunga un giorno e una notte.

Le case colorate, i balconi e le boutique

A Mykonos ci si può perdere nei profumi dei balconi fioriti, ammirare le porte colorate delle casette e i marciapiedi bianchi.  Nella cittadina di Chora (Mykonos City) le stradine si accavallano e regalano angoli delicati da fotografare. Il quartiere più antico e ricco di suggestioni è quello di Little Venice, “la piccola Venezia”. Il nome deriva dalla presenza dell’antica Repubblica Marinara di Venezia, in particolare dagli edifici storici che sono stati costruiti sul pelo dell’acqua. Oggi quelle case sono diventate boutique e taverne raffinate. Un’occasione per un pomeriggio unico e romantico, mentre sullo sfondo appaiono i mulini a vento da ammirare al tramonto.

Divertimento o relax sulla spiaggia

L’isola è famosa soprattutto per le sue spiagge. Quasi tutte si trovano sulla costa meridionale, la più riparata dai venti, mentre a nord ci sono le spiagge più selvagge. Paradise Beach è la più popolare, soprattutto tra i giovani: qui ci sono i club più alla moda e la notte sembra non finire mai

Ci sono anche angoli e arenili semplicemente da vivere con lentezza. Un consiglio? Scopri Paraga Beach con la nostra escursione più lunga. A bordo di un caicco arriverai su una spiaggia intima di sabbia fine, circondata da alberi, con una meravigliosa ombra. L’ideale per chi ama il surf è, invece, la spiaggia di Kalafatis.

Scoprire il cibo e i villaggi sospesi nel tempo

Basta spostarsi un po’ e dalle spiagge per arrivare, poi, nella cultura che possono regalare i villaggi, a cominciare da Ano Mera. La piazza centrale sorge nei pressi di un monastero bizantino e ci sono due mulini a vento che raccontano un passato fatto di fatica e tradizioni. Qui avrai l’occasione di provare le specialità locali come il saporito louza (il tradizionale prosciutto dell’isola).

Relax, musica in spiaggia, scorci da ammirare, cibi da gustare davanti a un panorama magico: qualunque sia il tuo ritmo, a Mykonos potrai trovare la tua vacanza perfetta.

Parti con Costa Crociere