Borghi unici, spiagge inaspettate, percorsi culinari, riserve e parchi naturali fuori dai circuiti tradizionali: sono solo alcune delle destinazioni delle nostre nuove escursioni a marchio National Geographic Expeditions realizzate con la collaborazione del Tour Operator Kel 12.
I paesaggi e le esperienze da vivere si moltiplicano con escursioni responsabili e innovative.

Scoprire il mondo insieme

Fotografi, biologi marini, geologi, archeologi, vulcanologi, enologi ti faranno conoscere nuovi mondi e realtà, promuovendo uno stile di vita e di viaggio responsabile. E così le escursioni non saranno solo viaggi, ma autentiche esperienze che ti legheranno al territorio.  Ti calerai nella parte dell’esploratore, ma ti sentirai anche come una persona del posto, scoprendo angoli inediti, fuori dai flussi turistici e assaporando il meglio delle eccellenze gastronomiche locali, con percorsi culinari che raccontano la tradizione dei luoghi.

Dalla parte della natura e dell’ambiente

Ogni escursione viene programmata con un’attenzione particolare per la natura e un approccio responsabile: visiterai luoghi esclusivi aperti solo per gli ospiti Costa (aree protette, parchi, riserve o siti) in gruppi di massimo 20 partecipanti e avrai un rapporto privilegiato con i nostri esperti.

Qualche anteprima?

Trekking sul Vesuvio

Partendo da Napoli, l’escursione ti porterà fino ai margini del Gran Cono per scoprire insieme a una guida vulcanologica i segreti del vulcano e guardare da vicino la colata lavica del 1944.

Tutti i colori di Santorini

L’isola come non l’hai mai vista: una giornata in kajak per ammirare gli incredibili colori del mare e delle spiagge bianche, rosse e nere. Ma anche esplorare grotte marine facendo snorkelling in uno dei mari più beli.

La Provenza secondo Paul Cézanne

Un’esperienza esclusiva a Aix-en-Provence per scoprire gli scorci più insoliti della Montagna Saint-Victoire e i luoghi che ispirarono i quadri del famoso pittore. Tutto questo con una guida d’eccezione: un fotografo di National Geographic Expeditions.

Le nostre escursioni accontenteranno tutti: l’amante della natura, dell’arte, della storia e della cultura, l’amante del buon cibo e vino, ma anche l’esploratore di percorsi alternativi.

Parti con Costa Crociere