Musica, design, un pizzico di atmosfera e una spruzzata di natura mischiata alla storia: il Nord Europa può essere un cocktail stuzzicante. Sorseggia con noi le bellezze di Helsinki, Stoccolma e San Pietroburgo.
Il Nord Europa ti offre un viaggio nella storia e nel mito: vivi con noi il meglio.

Helsinki come in un film

L’Unesco l’ha incoronata capitale del design, ma Helsinki ha anche altri pregi: è una città sostenibile e sorprendente.  Hai mai sentito parlare dei suoi quartieri di legno? Käpylä, Vallila e Kumpula sembrano usciti da un set cinematografico. Lo sguardo si poserà sui giardini rigogliosi e sui meravigliosi scorci di questa zona che hanno affascinato artisti, attori e musicisti. Preparati a visitare dei piccoli villaggi delle meraviglie dove le case in perfetto stile nordico sembrano abbracciare le strade e in cui i pub ospitano anche mostre di arte moderna. A Kumpula è rinomata la splendida area ricreativa in legno che era stata costruita per gli abitanti della città nel 1927.

Stoccolma cuore pop

Nella capitale svedese batte un cuore pop: qui è nato l’unico museo esistente dedicato agli Abba, storica band svedese capace di vendere 400 milioni di copie in tutto il mondo. Rivivi la storia di Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid, i loro successi, ascolta le loro confessioni e preparati a dare il meglio di te sul palco. Non sarà una semplice visita ma un’esperienza multisensoriale e un viaggio interattivo: potrai provare il Polar Studio, ovvero la sala d'incisione del gruppo e ballare insieme agli Abba grazie a moderni ologrammi in 3D.

Due giorni a San Pietroburgo

Nella sua storia ha cambiato nome tre volte: Pietrogrado, Leningrado e poi San Pietroburgo, ma la sua bellezza è rimasta immutata. Si può iniziare ammirando piazza del Palazzo dove troneggia la colonna di Alessandro: 600 tonnellate che stanno in equilibrio senza cemento o metallo: un vero mistero. I tesori da visitare sono innumerevoli: la Reggia di Peterhof, il Palazzo di Caterina e lo storico museo Ermitage. Non preoccuparti, avrai due giorni di tempo e una nostra guida a disposizione che ti farà apprezzare ogni singolo capolavoro.  

Musei, natura, scorci e tesori nascosti: il Nord Europa è una cartolina da vivere.

Parti con Costa Crociere