Visitare l’Oman sarà un’esperienza emozionante e fuori dal tempo: ti sentirai in Norvegia, poi catapultato nel Far West, alla fine scoprirai pure i paesaggi lunari. A questo aggiungi cultura, storia e un pizzico di folclore.
Natura, tradizioni, relax o storia? L’Oman abbraccerà ogni tuo interesse.

Scorci, mercati e la moschea gigante

C’è un filo rosso che lega la Norvegia e l’Oman: ti sembrerà incredibile, ma sono proprio i fiordi. Navigando nella penisola di Musandam potrai ammirare da vicino proprio quelli del mar Arabico. L’Oman è capace di regalare anche città che hanno saputo valorizzare le tradizioni e la loro storia.  Come Muscat, antica città di navigatori, che si è aperta al turismo senza perdere la sua identità. Uno dei suoi simboli è la grande Moschea, con i tappeti persiani giganti e la sala di preghiera lunga oltre 70 metri. Una tappa pittoresca è la zona di Mutrah, e in particolare il mercato del pesce, una suggestiva commistione di moderno e antico. Per un selfie indimenticabile e per respirare un’atmosfera frizzante c’è la celebre Corniche, un lungomare ricco di luci e di locali.

L’avventura a bordo di un fuoristrada

Se ami l’avventura sali a bordo di un 4x4 per scalare il Wadi Al Arbeieen e sentirti come un cercatore d’oro nel Far West. Andrai alla scoperta dei wadi, canyon dalle alte pareti e vivrai un’esperienza fuori dal comune. Sarai immerso in un paesaggio sospeso, che ricorda l’America selvaggia e la superficie lunare dove montagne colorate e dalle forme più sorprendenti faranno da cornice unica.

Ammirerai una vegetazione variegata in cui brilleranno anche piscine naturali e laghetti dalle sfumature azzurre. Nelle vicinanze del wadi, sarà possibile visitare anche un tipico villaggio omanita: qui i ritmi di una vita semplice e quotidiana non sono stati modificati dalla modernità. Alla fine dell’escursione ci sarà ancora un ultimo momento adrenalinico: a bordo delle nostre jeep, proverai l'emozione del “water bashing” (guado del corso d'acqua).

L’Oman è natura e storia: lasciati stupire e conquistare.

Parti con Costa Crociere