Vuoi sapere cosa ne pensano le persone che sono già state in crociera della loro esperienza ai Caraibi? Allora questo articolo fa per te.

Ecco cosa ci hanno raccontato alcuni turisti, sia sul tragitto e sulle tappe effettuate dalle navi di Costa Crociere alle isole caraibiche Ci hanno parlato anche di com’era l’atmosfera a bordo e hanno dato la loro opinione sui servizi di Costa Magica, Costa Fascinosa e Costa Favolosa, le tre navi che portano i turisti alla scoperta dei Caraibi.

Antille, repubblica Dominicana, Trinidad e Tobago

“Esperienza indimenticabile. C'ero già stata ai Caraibi, ma non mi ero mai divertita così tanto – racconta Fiorentina, alla sua prima crociera Costa - Per quanto riguarda l'itinerario ho preferito le escursioni che prevedevano lo snorkeling ed è stato meraviglioso. Isola di Saona, snorkeling a Saint Kittis, atollo naturale ad Antigua, isola di Catalina e tartarughe a Martinica. Per fortuna ho immortalato tutto, anche sott'acqua, per non dimenticare neanche un istante”. 

Annalaura poi dà alla sua vacanza un voto di ben cinque stelle su cinque.

“Gli scali sono tutti molto comodi, come orario 8-18 o 19. Forse sposterei la partenza al sabato in modo da navigare di domenica visto che si trovano quasi tutti i negozi chiusi a Tobago, ma resta comunque un'inezia. L'itinerario è meraviglioso e siamo molto soddisfatti. Alcune isole tipo Guadalupa, Martinica, Barbados e Santa Lucia le conoscevo già, la prima purtroppo è cambiata in peggio, tanta delinquenza e case diroccate a causa dell'aumento delle tasse di successione, ma che conserva per fortuna le stesse magnifiche spiagge di sempre così come le cascate e la vegetazione lussureggiante. Grenada è stata una vera chicca: tutto un su e giù per stradine impervie di montagna tipo la Liguria e spiagge da sogno raggiungibili in 5 minuti di taxi boat. Poi le isole ABC (Aruba, Curaçao e Bonaire) dalle spiagge bianchissime, più aride e al riparo dagli uragani, offrono barriera corallina e pesci multicolori per soddisfare gli amanti dello snorkeling”.

Costa Magica

1 of 5

Costa Magica è una nave particolare: progettata dall’architetto americano Farcus, ne esprime la visone da sogno e sembra letteralmente sospesa tra cielo e mare.

“Costa Magica mi ha sorpreso in tutto, non pensavo di sentirmi come a casa, invece è stato proprio così – spiega Bianca, alla sua quinta crociera, che per l'occasione ha scelto un viaggio di ben 80 giorni - Pulizia, personale efficiente e competente in ogni settore. Dopo una crociera di 80 giorni posso solo dire che è una Nave… Magica. Una crociera che resterà nel cuore (mio e di mio marito) per sempre”.

Ed ecco cos’altro ci dice Annalaura sui piatti che ha gustato a bordo di costa Magica.

“È una nave datata ma rispecchia in pieno i miei gusti: sobria, comoda e soprattutto pulita, a misura d'uomo. Disponibilità e cortesia ovunque, cibo super da ristorante stellato – racconta Annalaura - Gli gnocchetti di zucca, pomodoro, pesto e calamari sono da oscar! Camerieri veloci e e simpatici (si cenava in meno di un'ora) che ci consigliavano i piatti migliori. I cornetti fragranti ripieni di nutella e i dolci da sballo hanno causato in buona parte il mio aumento di peso di cui vi ritengo responsabili! Per trovar il classico pelo nell'uovo metterei uno schermo gigante sul ponte 9 e qualche tavolo in più sul ponte 10 dove era difficile trovare posto per i fumatori, ma non aveva smesso di fumare la gente? Comunque, il calore e l'allegria dell'animazione non ci hanno fatto pensare a questi piccolissimi dettagli. Ribadisco un bel 9 a questa fantastica crociera”.

Costa Fascinosa

1 of 5

Quello che emerge dalle esperienze dei viaggiatori è la pulizia e la comodità di questa grande nave, curata nei dettagli e nei servizi offerti.

Costa Fascinosa ospita opere d'arte moderne e poliedriche che danno un effetto scenografico, apprezzabile anche dagli ascensori panoramici.

“Organizzazione Costa perfetta in tutto e per tutto – racconta Eleonora -. Dalla gestione dei bagagli alla pulizia della cabina e degli spazi comuni. Qualità cibo ristoranti self-service e ristorante Gattopardo ottima. Tutto il personale molto gentile e disponibile”.

Costa Favolosa

1 of 4

Infine, ecco cosa ne pensano i clienti della nave Costa Favolosa,  un vero gioiello della flotta Costa: elegante e confortevole allo stesso tempo, è piena espressione dello stile italiano. Il progetto artistico della nave ha coinvolto sia giovani artisti che grandi maestri.

Simone infatti ha recensito così questa nave:

“Un nome una garanzia, il personale è sempre stato gentilissimo il cibo a bordo eccezionale come tutte le serate!”.

E Marco aggiunge:

“Molto bella ed essenziale con ambienti raffinati e facilmente fruibili”.

I ricordi dei nostri ospiti sono il nostro più grande orgoglio. Se anche tu vuoi portare tutto questo entusiasmo nella tua vacanza, richiedi subito un’offerta su misura per la tua vacanza.

Parti con Costa Crociere