Il Mediterraneo è tra le destinazioni turistiche più apprezzate da chi viaggia con le nostre navi da crociera. Gran parte del merito va ai luoghi incantevoli che ogni itinerario ti permette di visitare: le isole greche con il bellissimo tramonto di Santorini e la vita notturna di Mykonos, la laguna di Venezia, il fiordo di Kotor. Queste sono solo alcune delle tappe che rendono il viaggio davvero indimenticabile. Anche la vita a bordo, in più, può regalare piacevoli sorprese. Abbiamo raccolto alcune opinioni dei nostri passeggeri ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Le opinioni di chi c’è stato

Per chi non ha mai visitato le coste del Mediterraneo, scegliere una crociera è il modo migliore per vedere luoghi diversi in un’unica vacanza. Mauro, che non era mai stato sulle isole greche, ne è rimasto molto soddisfatto:

 

"Erano tutti posti che non conoscevo e con le escursioni Costa ho potuto visitarli e apprezzarne le bellezze. Le uscite sono molto valide e ben organizzate negli orari, non ti devi preoccupare di nulla perché ti guidano loro. Tu devi solo pensare a gustarti lo spettacolo."

 

Le isole della Grecia sanno regalare panorami mozzafiato, meraviglie architettoniche e scorci indimenticabili. I posti da vedere sono molti e i tempi di permanenza nelle singole località sono definiti dagli orari della nave: ti sembra di avere poco tempo per visitare un luogo? Considera che la crociera resta comunque l’unica tipologia di viaggio che ti permette di visitare posti diversi ogni giorno senza il pensiero di dover organizzare transfer e spostamenti, soprattutto senza doverti portare dietro tutti i bagagli, ogni volta. E per fare tutto questo l’organizzazione (di cui è lo staff ad occuparsi) è fondamentale.

Se vuoi approfondire la conoscenza dei luoghi ed esplorare in profondità nuovi angoli di paradiso puoi sempre replicare l’esperienza con una nuova crociera, come ha fatto Alessandra. La nostra ospite aveva già visto alcuni luoghi previsti dall’itinerario in un viaggio precedente, ma è rimasta piacevolmente colpita anche da questa nuova avventura. Ha definito la sua vacanza nel Mediterraneo su Costa Deliziosa davvero “bellissima”.

 

"Ho apprezzato tutte le tappe, anche quelle già toccate, perché ritornare sugli stessi luoghi mi ha permesso di rivivere vecchie e belle esperienze e gustarle al meglio. Non è mancata, poi, la possibilità di scovare nuovi posti da vedere e angoli nascosti tutti da esplorare."


È proprio questo il bello di una crociera. Anche se l’itinerario è lo stesso, o comunque molto simile a quello di un viaggio che hai già fatto, ogni volta hai sempre qualcosa di nuovo che ti aspetta, da scoprire con un’escursione organizzata o in completa autonomia. E chi l’ha detto che bisogna per forza aspettare l’estate per fare una crociera nel Mediterraneo? Isidoro ha trascorso il Capodanno a bordo di Costa Luminosa, con un percorso a tappe che ha toccato l’Italia, la Grecia, il Montenegro e la Croazia.

 

"Crociera da sogno per un Capodanno da sogno. Ha sicuramente superato le mie aspettative. Tutti gli operatori della nave si sono fatti in 4 per farci passare dei momenti bellissimi."

In crociera non ci si annoia mai!

Molti passeggeri hanno lasciato commenti positivi anche per quanto riguarda l’animazione e gli spettacoli. Ogni sera sulle navi Costa puoi assistere alle esibizioni di acrobati, musicisti e cantanti internazionali.

In alternativa, puoi sempre scatenarti in discoteca, tentare la fortuna al casinò o rilassarti con una passeggiata al chiaro di luna sul ponte, se preferisci qualcosa di più tranquillo e intimo.

Leggi anche tutto quello che si può fare su una nave da crociera Costa.

Una vacanza a misura di tutti

C’è chi sceglie di andare con la dolce metà, chi con gli amici, chi con la famiglia e i figli. Qualsiasi sia la compagnia, la crociera si rivela un’esperienza davvero indimenticabile. E proprio a misura di tutti. Matteo è disabile e ha trovato che la crociera con Costa Mediterranea sia un’esperienza davvero positiva per chi ha una mobilità difficile.

 

"Il personale di bordo mi ha facilitato non solo nei miei movimenti sulla nave, che è comunque perfettamente accessibile, ma anche negli sbarchi e imbarchi. Ho trovato una buona accoglienza in tutto il viaggio."

 

Le esigenze dei passeggeri vengono rispettate non solo per quanto riguarda la mobilità ma anche nei gusti e nelle esigenze alimentari. Sulla nave sono presenti ristoranti per tutti i gusti: dalla pizza ai fast-food, passando per la cucina e per i menu stellati creati dallo Chef Barbieri. Anche chi segue piani alimentari specifici potrà trovare una varietà di proposte. Nei menu sono infatti presenti portate pensate apposta per vegetariani, vegani e celiaci. 

Crociera nel Mediterraneo: un sogno che diventa realtà

"È stata la nostra prima crociera e tutto è andato benissimo! La nave stupenda e pulita, personale di cabina e dei vari ristoranti e bar molto cordiale e simpatico, cibi, dalla colazione alla cena, molto squisiti e soprattutto di qualità. Molti intrattenimenti giornalieri ma non fastidiosi, personale sempre disponibile, preparato e cordiale. Spero tantissimo di ripetere questa esperienza l’anno prossimo!"

 

Questa è solo una delle tantissime recensioni che riceviamo ogni giorno da chi viaggia sulle nostre navi. E ci piacerebbe molto leggere anche la tua!

Parti con Costa Crociere!

Richiedi subito un’offerta personalizzata e parti con noi il Mediterraneo.

Parti con Costa Crociere