Ormai sempre più persone scelgono una crociera per visitare gli Emirati Arabi e Dubai. Si tratta infatti del miglior modo per abbinare il relax di una vacanza alla possibilità di visitare più località in un unico viaggio, godendosi le escursioni diurne, la festa e il clima lussuoso della nave di notte, mentre si viaggia.

Ma quali sono i migliori pacchetti viaggio più escursioni proposti? Quali viaggi ottengono le opinioni più positive dei turisti? Di seguito ti spieghiamo quali sono le varie rotte seguite da Costa Crociere, per scegliere un viaggio magico adatto ad ogni tua esigenza.

8 giorni/ 7 notti Dubai – Muscat – Sir Bani Yas Island - Abu Dhabi

Vuoi scoprire il lusso degli Emirati Arabi? Questa è la crociera che fa per te. Ci si imbarca a Dubai, a bordo di Costa Mediterranea, una nave che è un vero e proprio viaggio nell’arte, tra gallerie di ritratti, cornici barocche e putti volteggianti.

Si procede poi per Muscat, capitale dell'Oman, una città che ha un patrimonio storico inestimabile e riflette il potere del sultanato dell'Oman. Escursione consigliata: Muscat panoramica, per vivere in un solo giorno tutta la magia del porto di Mina Qaboos, il Palazzo di Al Alam e il museo di Bait Al Zubair.

Si torna poi verso gli Emirati, puntando verso Abu Dhabi. In questa magica città c'è molto da vedere: la Corniche con le sue spiagge e i suoi grattacieli, il distretto culturale e il deserto. L'escursione che ti consigliamo è il Safari in Jeep nel deserto, per non perderti l'esperienza di fumare narghilé con i beduini in mezzo alle splendide dune di sabbia rossa.

L’esperienza si conclude poi a Sir Bani Yas Island, un'isola caratterizzata da formazioni saline con un mare spettacolare, ma anche da tanta natura. Escursione consigliata: Arabian Wildlife Park, per scoprire la fauna selvatica del deserto.

Infine, si torna a Dubai, dove la nave rimane ferma due giorni per permettere a tutti di godersi al meglio questa città che unisce grattacieli all'avanguardia ad atmosfere da mille e una notte. Le due escursioni che ti consigliamo sono la vista ai grattacieli di Dubai con aperitivo panoramico al The Observatory al Burj Kalifah, il grattacielo più alto del mondo, e il volo in elicottero su Dubai city per godere al meglio dello skyline.

8/7 notti con tappa a Doha o Khassab

Se al lusso e al deserto di Abu Dhabi preferisci la scoperta del Qatar o di un'altra città dell'Oman, Costa Crociere propone anche itinerari alternativi. Khassab è una città che è fatta come un fiordo norvegese in pieno mare persiano. Proprio per questo Khasab è soprannominata la “Norvegia d’Arabia”.

Il panorama è spettacolare: montagne color deserto a picco sul mare turchese e caldo. Attrazione consigliata: l’escursione sul Dhow alla scoperta del golfo del Musandam, per vedere paesaggi mozzafiato e contrasti creati tra le acque turchesi e le bianche pareti calcaree delle montagne che vi si bagnano.

Doha è invece la capitale del Qatar, unisce la tradizione dei souk a grattacieli modernissimi. Escursione consigliata: la visita al Souk e al cultural center

20 giorni 21 notti da Abu-Dhabi a Savona

Se non hai problemi di tempo e puoi permetterti una vacanza di 20 giorni, questa è la crociera che fa per te: partirai dall'Italia, farai tappa a Savona, Civitavecchia e Palermo, per poi passare per la Grecia (Atene e Creta), facendo tappa in Israele ad Haifa e poi raggiungere Aqaba. Da qui poi inizierà il territorio degli Emirati Arabi.

Prima tappa Salalah, città dell'Oman famosa per il suo incenso. Ti consigliamo, come escursione, la visita alle meraviglie di Salalah, tra archeologia e relax.

Seconda tappa Muscat, la capitale dell'Oman: A seguire, consigliamo la meravigliosa Khassab, città sul fiordo. Infine, scopri tutta la magia di Abu Dhabi e Dubai, prima di ritornare in Italia (questa volta in aereo).

Sarai a bordo di Costa Diadema, una nave costruita per vivere momenti da sogno tra relax e divertimento, con le tantissime attività di bordo, gli scintillanti bar, i ristoranti gourmet e l’area benessere. 

Parti con Costa Crociere