Esploratore
È un viaggiatore che vuole mete particolari. Non ha bisogno solo di bellezza e di natura, ma anche di un po’storia per capire le tracce del passato. La Provenza è la destinazione ideale. Sa apprezzare i campi di lavanda, il fascino dei canali e la magia selvaggia e unica della Camargue, dove convivono fenicotteri rosa e cavalli bianchi. Ad Avignone, la famosa “Città dei Papi”, si potranno, poi, visitare le mura e il palazzo dei Papi, entrati a far parte del Patrimonio Unesco.
Goloso
Per questo viaggiatore non c’è niente come il gusto, la cucina e le tradizioni che nascono a tavola. Una zona imbattibile nel gusto e nella creatività tra i fornelli è la Costiera Amalfitana. Una cucina variopinta e ricca di gusto, che ha tra i protagonisti la pasta. Tra i tanti esempi, gli ndunderi, la pasta fatta a mano a base di ricotta, oppure gli scialatielli all'amalfitana, con gamberi, vongole veraci, cozze, seppioline, olive e pomodorini.
Festaiolo
Questo viaggiatore vuole una vacanza all’insegna del relax, dei ritmi scanditi magari dalla vita da spiaggia, ma anche bisogno di un po’ di adrenalina, di musica e di vita sociale. L’emblema di tutto questo è Ibiza: qui troverete divertimento e spiagge infinite.