Ad alcuni viaggiatori basta un po’ di movida e l’aria frizzante, altri hanno bisogno del gusto e di una cucina che li sappia conquistare. C’è chi sente il fascino della natura o della storia da ritrovare nei monumenti. Dalla Provenza, passando per Ibiza e il Montenegro e assaggiando le prelibatezze della Costiera Amalfitana, scopriamo la vostra vacanza ideale.
La Provenza e il Montenegro sono ricche di fascino e di attrazioni culturali, San Sebastian sa prendere per la gola, Ibiza è sempre accogliente e in movimento.

Esploratore

È un viaggiatore che vuole mete particolari. Non ha bisogno solo di bellezza e di natura, ma anche di un po’storia per capire le tracce del passato. La Provenza è la destinazione ideale. Sa apprezzare i campi di lavanda, il fascino dei canali e la magia selvaggia e unica della Camargue, dove convivono fenicotteri rosa e cavalli bianchi. Ad Avignone, la famosa “Città dei Papi”, si potranno, poi, visitare le mura e il palazzo dei Papi, entrati a far parte del Patrimonio Unesco.

Un’altra meta perfetta è il Montenegro che si presenta con lo slogan “Bellezza selvaggia”. Un Paese fatto di coste frastagliate, isolotti, laghi, foreste, che ha quattro siti Patrimonio dell’Umanità, e cinque parchi nazionali. Segnatevi queste due cittadine: Podgorica e Kotor.

Goloso

Per questo viaggiatore non c’è niente come il gusto, la cucina e le tradizioni che nascono a tavola. Una zona imbattibile nel gusto e nella creatività tra i fornelli è la Costiera Amalfitana. Una cucina variopinta e ricca di gusto, che ha tra i protagonisti la pasta. Tra i tanti esempi, gli ndunderi, la pasta fatta a mano a base di ricotta, oppure gli scialatielli all'amalfitana, con gamberi, vongole veraci, cozze, seppioline, olive e pomodorini.

Un’altra città piena di verve in cucina è San Sebastian, in Spagna. Il pesce è il protagonista assoluto: tra le chicche da provare le omelette al baccalà e i pintxos, stuzzichini simili alle tapas.

Festaiolo

Questo viaggiatore vuole una vacanza all’insegna del relax, dei ritmi scanditi magari dalla vita da spiaggia, ma anche bisogno di un po’ di adrenalina, di musica e di vita sociale. L’emblema di tutto questo è Ibiza: qui troverete divertimento e spiagge infinite.

Un’altra meta ai primi posti nelle classifiche  del divertimento  è l’isola greca di Mykonos. Non perdetevi una passeggiata nella caratteristica Little Venice, uno dei suoi simboli, oppure  godetevi le  spiagge da cartolina. Qualunque sia il vostro  spirito, troveremo la vacanza che fa per voi. E ci divertiremo insieme.