Vi mancano la nave, il mare e l’atmosfera magica della crociera? State pensando alla vostra prossima vacanza? Ecco la nostra lista di semplici consigli per stare bene e partire sempre carichi di ottimismo e buoni propositi.
Tenersi in allenamento con il fisico e la mente è utile per affrontare un nuovo viaggio con le giuste motivazioni.

Prendersi cura di sé

Un’alimentazione attenta con tanta frutta e verdura, una buona idratazione, un po’ di meditazione o rilassamento. Aggiungiamo anche un po’ di esercizio fisico. E il più è fatto. Siete pronti per vivere le escursioni che avete programmato con rinnovata energia.

Coinvolgere gli amici

La parola chiave è condividere idee, spunti e suggestioni. Continuate a coltivare le vostre amicizie, a sentire le persone che avete conosciuto in vacanza e condividete con loro le idee per i vostri futuri viaggi. Così vi ritroverete tutti insieme: l’esperienza del viaggio è migliore e appagante se la si vive anche con gli altri.

Allenare la mente

Leggere, viaggiare trainati dalle emozioni delle pagine. Far volare l’immaginazione e allenare la fantasia aiuta a essere ottimisti e ad avere nuove prospettive Ma non solo, è utile anche essere aperti agli stimoli di un album, di una musica o di un film. E poi rimanere preparati e curiosi. Magari sulle tradizioni, attrazioni e le specialità gastronomiche delle destinazioni che avete messo nella lista speciale per la vostra prossima crociera. Così sarete sempre un passo avanti.

Avere il look giusto

È sempre utile dare una riordinata e anche un “taglio” al proprio guardaroba. E può essere anche una bella valvola di sfogo. Scegliere quali abiti tenere, su quale colore puntare, quali accessori valorizzare o aggiungere tra borse, occhiali e cappelli per la prossima partenza.

Coccolarsi

Il viaggio è una coccola che facciamo a noi stessi. Pensiamo alla prossima meta da regalarci o a quell’esperienza che vogliamo ancora fare. L’importante è sognare sempre, magari partendo dai piccoli dettagli quotidiani. Quel souvenir sulla mensola o quel magneteul frigo. Se dovessi pensare al mio prossimo viaggio cosa mi regalerei?

E allora, cosa aspettate? È già tempo di pensare al prossimo viaggio!