L'America Latina è una terra ricca di fascino ed eleganza. La natura selvaggia unita alle meraviglie architettoniche e all'allegria delle popolazioni locali fanno di questo grande paese la meta ideale per una vacanza.

Federica è tornata recentemente da una crociera Costa che le ha permesso di esplorare in un unico viaggio Argentina, Brasile e Uruguay.

Ecco come ha raccontato quello che ha visto:

Il Sud America merita di essere visitato almeno una volta nella vita e la soluzione proposta da Costa permette di effettuare un tour meraviglioso tra grandi città e luoghi semi-incontaminati. Dalla metropoli di Rio de Janeiro alla caratteristica Ilahbela. Nella sua particolarità ogni angolo nasconde segreti indimenticabili.

Ogni località racchiude qualcosa di magico e meraviglioso e solo con un viaggio di questo tipo hai la possibilità di visitare luoghi diversi, senza preoccuparti degli spostamenti e dell’organizzazione di prenotazioni e transfer. I nostri itinerari prevedono numerose soste nei porti più famosi e caratteristici e ogni volta sei tu a decidere come esplorare città e villaggi. Puoi partecipare alle escursioni organizzate e farti accompagnare dalle guide locali alla scoperta delle meraviglie del Sud America oppure visitare ogni luogo in autonomia, mappa alla mano.

Destinazioni fantastiche ed azzeccatissima la sosta di due giorni a Rio de Janeiro. La più bella crociera mai fatta. (Salvatore)

Il viaggio, poi, diventa ancora più bello se lo condividi con le persone che ami. Il Sud America è l'ideale per una vacanza con la famiglia e gli amici: tutto sta nell'organizzarlo al meglio.

Il sogno di una vita che si realizza: andare in Argentina e fare l'itinerario "Fra Samba e Tango"! Il tempo non è stato dei migliori in Brasile, ma i luoghi e la gente ci hanno fatto trascorrere comunque una crociera spettacolare. Non posso dire altro che indimenticabile!!! (Chiara)

Crociera transatlantica opinioni di ritorno dal Sud America

Giuseppe ha scelto una crociera transatlantica per esplorare il Sud America. È partito dall'Italia, ha viaggiato per l'Europa e il Nord Africa ed è poi giunto in Brasile. 

Crociera entusiasmante, difficile da dimenticare per le emozioni che ci ha procurato come la scoperta del Brasile o l'attraversamento dell'oceano Atlantico.

Un viaggio di questo tipo prevede alcuni giorni di sola navigazione, necessari per spostarsi da un continente all'altro. In realtà la traversata oceanica non è per nulla pesante perché a bordo delle navi Costa hai tantissimi servizi e intrattenimenti con i quali tenerti occupato. Dalla Spa all'acquapark, dalle attività giornaliere (corsi, lezioni di ballo, giochi a squadre) agli spettacoli serali, ogni volta diversi, sei tu a organizzare la tua giornata. E se preferisci un po' di relax puoi sempre trascorrere il tempo a bordo piscina o nel centro benessere oppure concederti un po' di shopping nei negozi che ci sono sulla nave.

Anche Massimiliano, che ha girato il mondo in crociera, ha lasciato recensioni più che positive:

Itinerario eccellente, la consiglio a tutti, tempo bellissimo e caldo caldo caldo. Salvador de Bahia meriterebbe anche due giorni di sosta, è il vero Brasile che tutti immaginiamo.

L'esperienza a bordo è resa indimenticabile anche dal personale che lavora sulla nave, sempre disponibile a soddisfare qualsiasi necessità, e dagli ambienti, curati e puliti. Federica ha viaggiato su Costa Pacifica, una delle migliori navi da crociera della nostra flotta, ed è rimasta davvero soddisfatta. Ecco la recensione che ci ha lasciato:

Per un itinerario così affascinante non poteva che esserci una nave altrettanto all'altezza di ogni aspettativa. Curata in ogni minimo dettaglio nei suoi ambienti, e pronta a soddisfare le esigenze di turisti (soprattutto locali) amanti della vita di bordo.

Leggendo le recensioni crociera in Sud America ti è venuta voglia di partire? Scopri le nostre offerte e prenota subito la tua prossima vacanza.

Parti con Costa Crociere