Bellezza, scoperta, escursioni esclusive e sicure. Da maggio a giugno Costa Smeralda ti aspetta per offrirti la tua vacanza preferita: una crociera di 7 giorni con tappa a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari o in alternativa una minicrociera ai 3 o 4 giorni.

Scopri con noi una piccola anticipazione delle mete che ti aspettano.

Caruggi, pidoni, la Piazzetta, la Piramide Cestia, Capo Spartivento: ti va di scoprire insieme a noi i tesori dell’Italia?

Genova: l’acquolina in bocca

Nell’elenco delle cose da fare almeno una volta, non può mancare una visita a Genova per respirare l’aria del suo centro storico, vivere i suoi caruggi e le sue botteghe artigianali. Passeggiando sarai colpito dalla maestosità della cattedrale di San Lorenzo e dai colori delle casette nel borgo di Boccadasse. E che dire del gusto della focaccia, della dolcezza dei canestrelli o del pandolce?

Civitavecchia/Roma: come un vero romano

Da Civitavecchia il viaggio nella curiosità continua nella “Città Eterna”. E non c’è niente di meglio che scoprirla con una guida “De Roma”, in un percorso ricco di aneddoti e curiosità. Dal Circo Massimo, antica cornice delle corse con le bighe fino alla Piramide Cestia. Tra le altre meraviglie il Colosseo e la Basilica di San Pietro, senza dimenticare, magari, un vero spuntino a base dei prodotti del territorio.

L’Isola che ha stregato i vip

Napoli ti darà la possibilità di visitare Capri, isola mitica e ricca di fascino che continua a stregare turisti, intellettuali e vip. Una sosta nella celebre Piazzetta, chiusa da case bianche come un cortile raffinato, è d’obbligo. Attraversiamo via Tragara tra alberghi di lusso e ville storiche per arrivare ai Giardini di Augusto. Da qui si avrà una vista incantevole sulla baia di Marina Piccola e sui celebri Faraglioni.

 
Natura e gusto a braccetto
 
Messina per scoprire la sua ricchezza storica e culturale. Tra i tanti tesori ci sono il Duomo, il campanile e la Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani. Chi soggiorna qui non può non assaggiare i  (sorta di calzoni) ripieni di acciughe, pomodoro e formaggio. Ci si può rilassare, poi, facendo una gita sulle incantevoli spiagge dei Giardini-Naxos.

I Caraibi a portata di mano

Cagliari ti darà la possibilità di rilassarti e di sentirti ai Caraibi. Grazie alle nostre escursioni potrai tuffarti nella spiaggia di Capo Spartivento tra scogliere rocciose e una mezzaluna di sabbia. L’acqua cristallina del mare, la macchia mediterranea intorno e l’arenile bianco ti faranno sognare.

Una vacanza intensa da vivere anche a bordo con i servizi e le opportunità di una nave “green” e moderna. Il tuo tempo libero sarà così pieno di cose da provare e scoprire sia a bordo che a terra che non vedrai l’ora di tornare per scoprirne di nuove.

Ti aspettiamo su Costa Smeralda per la tua prossima vacanza.