C’è uno spettacolo che ogni estate “va in scena” solo su un palco d’eccezione: è il sole di mezzanotte in Norvegia, un must per ogni viaggiatore! Da maggio a luglio la particolare inclinazione dell’asse di rotazione terrestre fa sì che il Polo Nord sia sempre esposto verso il sole, quindi più si sale verso Nord più a lungo durano le giornate. E ci sarà un “punto di vista” privilegiato da cui godervi questa meraviglia della natura proprio nel momento in cui non tramonta mai: quello del mare, a bordo di Costa Pacifica, in crociera a giugno e luglio. Sapete perché il sole di mezzanotte sarà ancora più straordinario se visto la lì? Ve lo spieghiamo in 5 motivi.

"L’incredibile spettacolo naturale del sole di mezzanotte “raddoppia” quando la luce si riflette sul mare."

1. Perché ogni giorno avrà una luce diversa

Nel corso della vostra crociera con Costa Pacifica, potete vedere le giornate allungarsi o accorciarsi tappa dopo tappa (ovviamente in base al vostro “senso di marcia”!). È un’esperienza unica che vi darà la sensazione di essere in un sogno.

2. Perché vedrete … doppio!

L’incredibile spettacolo naturale del sole di mezzanotte “raddoppia” quando la luce si riflette sul mare e la terra è una striscia lontana, avvolgendovi in quello che sembra un quadro impressionista. I raggi tingono il cielo di colori straordinari, tra striature di rosso e oro, e il sole appare come una palla infuocata che non scende mai sotto la linea dell’orizzonte.

3. Perché farete il pieno d’energia

La notte a bordo vi “accenderà”: la luce vi infonderà una carica e una serenità che vi faranno sentire rigenerati, pronti a godervi musica, compagnia, chiacchierate, spettacoli… E sapete bene che in crociera il divertimento non dorme mai!

4. Perché a bordo lo vivrete al massimo, con esperienze indimenticabili

Mentre Costa Pacifica sarà in navigazione avrete la possibilità di vivere mille esperienze diverse e indimenticabili sotto la suggestiva luce del sole di mezzanotte… sarà una vera emozione! Immaginate di uscire all’aperto e bere un cocktail “sotto il sole” mentre in piscina impazza la Notte Bianca. O di salire sul ponte a fare una passeggiata dopo cena, e di trovare ad attendervi un cielo completamente illuminato, che non vi stancherete mai di fotografare. Non crederete ai vostri occhi! E neanche al vostro orologio…

5. Perché potrete farvi raccontare dalla gente del posto come vive questo fenomeno

Da Hellesylt a Tromsø, da Geiranger a Honningsvåg, dalle isole Lofoten a Capo Nord, lungo l'itinerario potrete farvi raccontare da chi abita in questi luoghi come si vive nei mesi di luce perenne, conoscendo così le peculiarità di ogni località. Nel corso delle escursioni, infatti, potrete incontrare nuove persone e sentire le loro storie, rendendo il vostro viaggio una continua scoperta.

Scopri le crociere in Norvegia