Paradise Beach: nuotate ed esplorazioni
Paradise Beach è un angolo di paradiso nascosto e appartato: ci si arriva solo via mare, e già dalla barca che vi accompagnerà qui verrete stregati dalla vista dell'anfiteatro di rocce che sovrasta la spiaggia color miele. Impossibile resistere al richiamo dell'acqua smeraldo! Nuotate da un capo all'altro della baia ed esplorate la sua grotta, irraggiungibile a piedi.
Agios Spyridon: leggende e snorkeling
La costa di Paleokastritsa, un susseguirsi di deliziose insenature, è tra le più spettacolari della Grecia: qui, secondo il mito, Ulisse incontrò la bella Nausicaa. E qui vi aspetta la baia di Agios Spyridon, una splendida spiaggia di sabbia dorata incastonata tra le rocce! Non ripartite senza esservi lanciati alla scoperta dei suoi fondali, facendo snorkeling nell'acqua trasparente come un cristallo.
Rovinia: fuga dalla civiltà
Se amate il fascino della natura selvaggia, Rovinia è la spiaggia perfetta per voi. Per raggiungerla scendete lungo un sentiero che attraversa un bosco di ulivi, affacciato sullo splendido panorama della costa. Sbucherete in una caletta chiusa da due grandi scogli ricoperti di verde che si riflettono sul mare. Niente strutture turistiche, qui, a parte una barca che fa da piccolo bar: dedicatevi al relax assoluto e a una nuotata rigenerante.
Barbati: sport acquatici e sapori della Grecia
La spiaggia di Barbati è un autentico “foto-ritratto” della Grecia. Alle vostre spalle boschi di ulivi e la montagna più alta dell'isola, il Pantokrator; davanti a voi una distesa di ciottoli bianchi e rosa che conduce a un mare invitante: molti la considerano una delle spiagge più belle di Corfù, perché vi offre anche tante possibilità di divertirvi con gli sport acquatici, dal kayak, alle immersioni, al windsurf. E di concedervi un delizioso spuntino greco o un cocktail nei bar o nelle taverne affacciati sul mare.