Valencia è una città viva, immersa nel folclore e ricca di prodotti tipici, che non includono solo la paella. Scopri con noi il suo lato meno conosciuto.
Lo sapevi che a Valencia è custodito il Santo Graal e che qui è stato stampato il primo libro di tutta la Spagna?

Mercato della seta e Città della Scienza

Il tuo viaggio sarà una sorpresa continua, basta cominciare a esplorare la Cattedrale, imponente edificio con tre portali di accesso, che secondo la tradizione custodisce il Santo Graal, il calice che Gesù avrebbe usato durante l’Ultima Cena.  Valencia è stata anche un grande centro commerciale e culturale, come dimostra il Mercato della seta (la Lonja de la seda). Questo tesoro è Patrimonio dell’umanità dall’Unesco e rappresenta in degli esempi migliori di architettura tardo gotica in Europa. La città è anche famosa per un piccolo primato: qui è stato stampato il primo libro di tutta la Spagna, nel 1474: “Trobes en lahors de la Verge María”, componimenti in onore della Madonna. Valencia è anche la “Città delle Arti e della Scienza”, merito dell’incredibile complesso che include musei, acquari, belvedere, piscina, auditorium e un planetario. Un viaggio lungo 13000 metri quadrati tra design, futuro e didattica.

Un tour tra i prodotti e le case tradizionali

L’anima di Valencia è il mercato centrale, uno dei più grandi d’Europa. Sarai accolto dal profumo e dai colori di 900 bancarelle, in un alternarsi di frutta, prosciutti, carni e crostacei. Il tutto all’interno di una struttura elegante e moderna: ammirerai cupole in vetro, rifiniture di ferro in stile liberty e coloratissimi azulejos, piastrelle di ceramica decorate. Con i nostri tour andrai, poi, alla scoperta dell’horchata, bevanda ottenuta con la chufa, un tubero che da noi cresce in Sicilia. Accompagna la bibita con i fartones, panini glassati, e sarai un valenciano doc.

Ovviamente non può mancare una visita alla Albuferaun parco naturale a sud della città che ti permetterà di scoprire una riserva ricca di animali e piante. A bordo di una barca ti addentrerai nel paesaggio tipico della palude e potrai anche visitare una barraca, abitazione tradizionale dei contadini. E per finire ti aspetta un gustoso pranzo tipico.
Cosa c’è di meglio che conoscere una città, partendo dalla sua anima e dalle sue abitudini? Con le nostre escursioni Valencia non avrà più segreti.

Parti con Costa Crociere