Se stai progettando il tuo viaggio di nozze e non hai ancora deciso dove andare, questo articolo fa per te. Potrai infatti scoprire le meraviglie che l'India e l'Oriente offrono per le coppie, quell'atmosfera romantica e da sogno ideale per coronare il tuo sogno d'amore, ma anche come viaggiare evitando brutte sorprese che rovinerebbero il momento più bello della tua vita.

Itinerario

Prima di tutto, capiamo cosa l'India e l'Oriente può offrirti. Con un viaggio in questi territori hai la possibilità di unire avventura e relax in spiaggia, scoperta di nuove civiltà e panorami mozzafiato.

L'ideale è abbinare qualche giorno in India e in Sri Lanka, per scoprire le grandi civiltà e la cultura indiana, appagando l'intelletto, ma anche esplorare la natura e la fauna selvaggia dell'isola a forma di “lacrima”, a sud, per soddisfare la voglia di avventura. E per chiudere il viaggio in bellezza puoi trascorrete anche qualche giorno anche alle Maldive, gli atolli paradisiaci che vi sapranno regalare il giusto relax e la doverosa intimità per il vostro viaggio di nozze.

Di seguito qualche spunto di viaggio per cercare di conoscere al meglio i panorami e le tante culture che si affacciano sulle sue acque turchesi e ricche di vita sottomarina.

Bombay

È la città perfetta per scoprire l'India, con tutte le sue caratteristiche e contraddizioni: ricchezza straordinaria e città affollatissime, colori sgargianti e mucche (considerate sacre) che passeggiano per strada, terra sotto ai piedi e templi dorati sopra alla testa. In più è sede della seconda industria cinematografica mondiale, Bollywood.

Cochin

Città di pescatori che fonde tre culture coloniche: inglesi, olandesi e portoghesi. Fort Cochin, ad esempio, è il primo quartiere abitato che riporta testimonianze di culture diverse, tra cui San Francesco, la prima chiesa cattolica dell'India. 

New Mengalore

Si trova sulla costa meridionale dell'India ed è uno dei porti principali. Tra le sue palme e le ondulate montagne Sahyadri, ci sono i templi più grandi del mondo: l’incredibile tempio di Jain e il tempio di Krishna. 

Sri Lanka

Oltre alla città di Colombo, capitale affollata e caotica, lo Sri Lanka saprà stupirti con la sua natura rigogliosa: foreste, cascate, elefanti, spiagge e terreni terrazzati, dipinti di verde, di una bellezza mozzafiato.

Maldive

Concludi il tuo viaggio di nozze con qualche giorno di relax trascorso nel paradiso delle Maldive. Questo arcipelago, infatti, è un vero sogno: spiagge bianche, morbide, acqua cristallina dove fare snorkeling e immersioni, pochissimi turisti. Puoi decidere se trascorrere le tue giornate in completo relax in luoghi da cartolina o andare all'avventura con le varie attività sottomarine.

Quando andare

Scegli bene il periodo del tuo viaggio di nozze. Quando visiti il Sud dell'Asia cerca di evitare la stagione dei monsoni, che va da giugno a settembre. In questo periodo infatti troveresti piogge torrenziali che rendono impraticabili anche le strade. 

Come andare

Per godere appieno del tuo viaggio di nozze, contemplando panorami paradisiaci e godendo di ogni comfort, la soluzione ideale da scegliere è una crociera in india. In questo modo, infatti, visiterai più località di India, Sri Lanka e Maldive, senza subire lo stress degli spostamenti: la nave ti porterà in ogni porto viaggiando di notte, mentre voi potete godere dei ristoranti di bordo, della Spa, delle piscine e dei tanti servizi di intrattenimento.

L'Oceano Indiano regalerà emozioni da sogno ad ogni coppia, ma viaggiando in crociera tutto diventerà ancora più romantico: la cabina comoda e funzionale garantisce la tua privacy, il servizio in camera e la pulizia ti darà il relax e la comodità che cerchi per celebrare il tuo amore, e durante le serate tutto è stato predisposto per creare atmosfere magiche, dal ristorante a lume di candela alla Spa con i trattamenti di coppia. 

 

Parti con Costa Crociere